Con i plug-in API è possibile interrogare l'MDB o un'altra fonte dati e restituire il numero di oggetti che soddisfano i criteri specificati. È possibile scrivere i propri plug-in API o copiare e modificare i plug-in predefiniti per soddisfare i propri requisiti. In entrambi i casi, soddisfare i prerequisiti e compilare i plug-in prima di poterli utilizzare.
I plug-in API sono distribuiti come file jar nella directory dei plug-in dell'archivio file e vengono eseguiti nella stessa istanza di computer virtuale Java di CA Service Catalog.
L'amministratore di rete, il responsabile della distribuzione dei servizi e il programmatore Java collaborano per scrivere plug-in API per moduli e policy, come segue:
Quando un utente compila un modulo durante la richiesta di un servizio, l'oggetto di dati del report popola il campo specificato con le opzioni selezionate dall'utente. Ad esempio, quando un utente compila un modulo per prenotare un computer virtuale, l'oggetto di dati del report popola l'elenco dei computer disponibili. In aggiunta, è possibile scrivere altri oggetti di dati del report per popolare i campi relativi, ad esempio, le opzioni per RAM e spazio su disco.
|
Copyright © 2013 CA.
Tutti i diritti riservati.
|
|