I manager della progettazione dei servizi possono specificare attributi di localizzazione per rendere disponibile un servizio in più lingue. Il servizio viene visualizzato nel catalogo con i nomi, le descrizioni, i moduli localizzati e così via. Questa funzionalità consente a un'organizzazione multilingue di gestire un servizio in un singolo catalogo per tutte le lingue supportate. Non sono necessari più cataloghi o versioni di un servizio. Quando gli utenti accedono al catalogo mediante il browser impostato sulla lingua locale, visualizzano la maggior parte degli elementi del servizio nella lingua locale.
Per motivi di efficienza, localizzare solo i servizi personalizzati.CA Service Catalog localizza automaticamente i servizi predefiniti quando si installa un language pack per una lingua localizzata. Ad esempio, all'installazione di CA Service Catalog i servizi predefiniti sono visualizzati in inglese. Dopo aver installato il language pack dell'italiano, questi servizi predefiniti sono visualizzati nel catalogo in italiano se è la lingua impostata per il browser.
Nota: per localizzare più servizi, consultare lo scenario Localizzazione di più servizi. Questo scenario è riportato nella Guida all'amministrazione e su http://ca.com/support.
Nota: i manager della progettazione dei servizi svolgono in genere uno o più dei seguenti ruoli in CA Service Catalog: amministratore di Service Delivery, manager del servizio, amministratore dell'unità di business principale e amministratore di catalogo.

Per localizzare un singolo servizio, attenersi alla seguente procedura:
Le seguenti procedure ottimali sono valide per la localizzazione di un servizio singolo:
Nota: per informazioni sulla definizione dei servizi, consultare la Guida all'amministrazione.
Le seguenti limitazioni riguardano la localizzazione di un servizio singolo:
|
Copyright © 2013 CA.
Tutti i diritti riservati.
|
|