Argomento precedente: Precompilazione dei campi in base a un oggetto dati di report e alle funzioni JavaScriptArgomento successivo: Utilizzo di una funzione JavaScript per convalidare il formato dei numeri di carta di credito


Convalida delle immissioni dell'utente

È possibile configurare l'Ambiente di progettazione moduli in modo da verificare che l'utente abbia utilizzato il formato corretto per i dati di tipo numero di carta di credito, codice fiscale, indirizzo di posta elettronica, numero di telefono, codice postale e numeri con due cifre decimali.

Questo processo non garantisce che i dati immessi dall'utente siano autentici, tuttavia è di ausilio nel processo di convalida tramite la verifica del formato.

È quindi possibile utilizzare l'Ambiente di progettazione moduli per verificare i dati desiderati e il relativo formato. Ad esempio, è possibile verificare che i campi del numero di telefono accettino solo input numerici, che i campi della data accettino solo il formato di data standard aziendale e che i campi della carta di credito accettino solo numeri validi.

Inoltre è possibile specificare una lunghezza minima e massima e altri attributi per la convalida delle immissioni dell'utente.

Scegliere l'operazione da eseguire: