Argomento precedente: Creazione degli SLA di richiestaArgomento successivo: Configurazione di avvisi di posta elettronica automatici per gli avvisi e le violazioni SLA


Elaborazione degli SLA di richiesta

Gli SLA di richiesta vengono elaborati in base alle regole fisse stabilite da CA Service Catalog ed all'impostazione Ritardo massimo per gli avvisi SLA di richiesta specificata.

Regole fisse

Gli SLA di richiesta vengono elaborati in base alle seguenti regole fisse specificate da CA Service Catalog:

Processore SLA di richiesta

Il processore degli SLA di richiesta fa parte di Componente di catalogo ed esegue tre funzioni:

Ritardo massimo per gli avvisi SLA di richiesta

Il processore SLA controlla la presenza di istanze SLA che devono essere elaborate nei momenti seguenti:

In un ambiente cluster Componente di catalogo, se un computer del cluster si guasta, le notifiche degli eventi, inclusi i messaggi di avviso SLA, possono venire posticipate fino alla riparazione del computer o fino a che gli altri computer del cluster non si assumono il lavoro del computer guasto. Di conseguenza, i messaggi di avviso e violazione SLA potrebbero non essere emessi in tempo.

Per ridurre al minimo i ritardi nell'elaborazione degli SLA in caso di guasto di un computer Componente di catalogo in ambiente cluster, è possibile configurare l'impostazione Ritardo massimo per gli avvisi SLA di richiesta nel modo che meglio si adatta alle proprie esigenze. Più il valore impostato è piccolo, maggiore è la frequenza con cui il processore SLA verifica l'orologio SLA per rilevare i tempi di avviso e violazione. Pertanto impostare un periodo più lungo, ad esempio un'ora, per ricevere rapidamente gli avvisi e le violazioni SLA. Oppure impostare un periodo ancora maggiore, ad esempio un giorno, per ricevere la notifica degli avvisi e delle violazioni SLA più tardi, ad esempio, quando il computer del cluster è stato ripristinato.

L'impostazione del Ritardo massimo per gli avvisi SLA di richiesta consente di ridurre i ritardi nell'elaborazione degli SLA qualora il computer di un cluster che ha avviato l'orologio SLA si renda indisponibile per un periodo maggiore del tempo di avviso o violazione. In questi casi, altri computer del cluster attivi si assumono il compito di elaborare gli SLA al posto del computer guasto appena si verifica uno dei seguenti eventi: