Quando si chiamano servizi Web con un client Java, un processo obbligatorio consiste nella chiamata dei metodi di accesso e disconnessione da parte dei client per ciascun servizio Web. Di seguito è riportato un processo tipico:
Ogni servizio Web dispone di una serie di metodi di accesso. Le applicazioni client possono utilizzare diversi metodi di accesso per eseguire l'autenticazione. Ad esempio, il metodo logIn utilizza gli stessi parametri della finestra di Accesso, ovvero ID utente, Password ed Unità di business.
Per visualizzare le informazioni di parametro del metodo, firme comprese, utilizzare le risorse seguenti:
Le chiamate di metodo successive valgono nell'ambito dei diritti di accesso dell'utente, come se l'utente avesse eseguito l'accesso all'interfaccia utente.
In genere, il client già possiede queste informazioni.
È possibile condividere l'ID sessione attraverso i servizi Web. Ad esempio, è possibile utilizzare il metodo UserService logIn per ottenere un ID sessione. È quindi possibile utilizzare l'ID di sessione per la chiamata a un metodo di servizio Web dell'Unità di business.
Dopo aver terminato il lavoro con un ID di sessione, è possibile richiamare il servizio Web logOut per terminare la sessione e rendere non più valido l'ID di sessione. Gestire le sessioni in maniera efficiente sfruttando questa procedura consentirà di ottenere le migliori prestazioni possibili.
Il client può utilizzare l'ID sessione ripetutamente entro il periodo di timeout. Se la sessione scade, l'ID sessione non è valido.
Per modificare il valore di timeout, aggiornare l'impostazione di configurazione di amministrazione denominata Impostazione predefinita utente: Timeout di sessione.
Nota: per istruzioni sulla modifica delle impostazioni di configurazione, consultare la Guida all'implementazione.
|
Copyright © 2013 CA.
Tutti i diritti riservati.
|
|