Argomento precedente: Gestione delle cartelleArgomento successivo: Ereditarietà servizio e cartella


Scheda Dettagli di una cartella

In caso di aggiunta o modifica di una cartella, compilare i campi nella scheda Dettagli cartella.

I campi nella scheda Dettagli cartella verranno spiegati di seguito.

Immagine

Assegna un'immagine a una cartella.

Fare clic sull'immagine esistente per selezionare la nuova immagine dalla cartella USM_HOME\FileStore\images\offerings.

Le dimensioni massime consigliate per l'immagine di una cartella sono 48 x 48 pixel.

Importante. Il nome della cartella FileStore rispetta la distinzione tra maiuscole e minuscole. Pertanto, utilizzare il formato corretto di lettere nei nomi di percorso e in tutti gli altri riferimenti di programmazione.

Nota: per informazioni sull'impostazione dell'archivio file, consultare la Guida all'implementazione.

Folder ID (ID cartella)

Specifica l'ID oggetto della cartella.

A volte, gli ID di oggetto si specificano in modo esplicito, ad esempio, durante l'importazione o l'esportazione di oggetti mediante ixutil o i content pack.

Campi data

Le date e le ore visualizzate e specificate si basano sul fuso orario di Componente di catalogo, che può essere diverso dall'ora locale dell'utente.

Le date immesse nei campi Data di disponibilità e Data di fine disponibilità influiscono sulla disponibilità della cartella per gli utenti di catalogo. Le modifiche apportate a questi campi hanno effetto immediato.

I campi di data seguenti richiedono un'ulteriore spiegazione:

Data di fine disponibilità

Specifica la data in cui la cartella e i relativi oggetti figlio diventano non disponibili. Gli utenti di catalogo non possono più richiedere o sottoscrivere un servizio compreso nella cartella in questa data.

Codice

Specifica il valore testuale che rappresenta il codice di prodotto, il codice sottoscrizione, il numero SKU o qualsiasi altro valore applicabile.

URL

Specifica un URL che fornisce maggiori informazioni sui servizi nella cartella, ad esempio, l'URL del sito Web di un produttore.

Visualizza cartelle secondarie

Specifica se è necessario visualizzare le cartelle secondarie di livello superiore, comprese in questa cartella di catalogo, nella sezione Sfoglia della pagina Richieste. Selezionare una delle opzioni riportate di seguito:

Utilizza impostazione di sistema

Utilizza l'impostazione di sistema, o globale, per mostrare o nascondere le cartelle secondarie indicate nel parametro Sfoglia catalogo: Visualizza cartella secondaria, che si trova nella sezione Configurazione della gestione Richieste della pagina di configurazione della scheda Catalogo.

Se si modifica il valore del parametro Sfoglia catalogo: Mostra cartelle secondarie, si aggiorneranno automaticamente tutte le cartelle del catalogo che utilizzano l'impostazione di sistema.

Nota: il parametro Sfoglia catalogo: Mostra cartelle secondarie e le altre impostazioni di Configurazione di gestione richieste sono descritte nella Guida all'implementazione.

Mostra cartella secondaria

Indica che questa cartella di catalogo visualizzerà sempre le cartelle secondarie nella sezione Sfoglia della pagina Richieste, indipendentemente dal valore dell'impostazione di sistema.

Nascondi cartella secondaria

Indica che questa cartella di catalogo non visualizzerà mai le cartelle secondarie nella sezione Sfoglia della pagina Richieste, indipendentemente dal valore dell'impostazione di sistema.

Nascondere le cartelle secondarie è spesso utile quando il loro numero è così elevato da comportare quanto segue: gli utenti devono scorrere diverse volte la sezione Sfoglia catalogo per visualizzarle tutte o per visualizzare le restanti cartelle del catalogo con quelle secondarie.

Impostazione predefinita: Utilizza impostazione di sistema.

Ordina per

Organizza le cartelle o i servizi figlio secondo la categoria selezionata.

Le categorie includono Nome, Tipo di selezione, Codice, Data di creazione e così via.

Se si seleziona Personalizzato - utilizza numero di ordinamento, il sistema del catalogo utilizza il campo Numero di ordinamento nella cartella o nel servizio figlio.

Il valore di Nessuno non fornisce alcun ordinamento specifico.

Numero di ordinamento

Ordina il servizio secondo il valore specificato.

Nota: questo campo si applica solo quando la cartella padre utilizza l'impostazione Personalizzato - utilizza numero di ordinamento nel campo Ordina per.