Dopo avere creato una tabella dinamica, configurarla affinché contenga i dati e utilizzi il formato richiesto.
Procedere come descritto di seguito:
Se si sta utilizzando un campo Seleziona con l'attributo Selezione multipla impostato su False, tale campo non contiene l'attributo di valore. In tal caso, è possibile popolare il campo Seleziona sia mediante un elenco statico sia mediante un oggetto di dati del report.
Per popolare il campo Seleziona mediante un elenco statico, procedere come segue:
Il nome dell'elemento trascinato diventa il nome della prima colonna. Ad esempio, se si trascina l'elemento Data, il nome della prima colonna sarà Data.
Nota: non è possibile spostare, copiare, tagliare o incollare righe.
Importante Il valore _id per la colonna deve soddisfare i requisiti illustrati nella fase precedente. Inoltre, è necessario che il tipo e il formato dei dati siano gli stessi. Altrimenti, la colonna non viene popolata con i dati.
Ad esempio, si sta utilizzando un plug-in API e si desidera che una colonna della tabella specifichi la data di inizio di un evento. Trascinare un elemento di Data/ora sulla tabella e specificare un valore _id di start_date. Questo elemento diventa una colonna della tabella. Perciò, anche l'id di output di una variabile del plug-in API deve essere start_date. La sequenza non importa. Inoltre, è necessario che questa variabile restituisca i dati di data e ora richiesti nel formato corrispondente all'elemento Data/ora.
Nota: dopo aver salvato il modulo, è possibile eventualmente rinominare l'elemento trascinato. Se si rinomina l'elemento, il nome della colonna si modifica di conseguenza. Ad esempio, se l'elemento è rinominato Data di inizio, anche il nome della colonna si modifica in Data di inizio.
Ognuno è un elemento di base, eccetto i campi Data/ora e Seleziona. I dati immessi nella colonna devono corrispondere all'elemento. Ad esempio, in una colonna Data è possibile immettere solo date.
Importante Si applicano tutti i requisiti descritti nella fase precedente.
Il secondo elemento aggiunto specifica il nome e il tipo di dati della seconda colonna, come illustrato nella fase precedente. Ad esempio, è possibile aggiungere un elemento Testo come seconda colonna. In tal caso, la seconda colonna è intitolata Testo e deve contenere dati di testo. Come descritto nella fase precedente, è possibile eventualmente rinominare l'elemento, che rinomina automaticamente la colonna.
Nota: l'ordinamento non si applica agli oggetti di dati del report.
È stata configurata la tabella dinamica.
|
Copyright © 2013 CA.
Tutti i diritti riservati.
|
|