Argomento precedente: Chiamata del widget Stato con il codice sorgenteArgomento successivo: Chiamata del widget Modifica richiesta con il codice sorgente


Chiamata del widget Modifica richiesta con le opzioni di menu

In Liferay, i file WAR di CA Service Catalog consentono di configurare la visualizzazione e il comportamento dei widget di CA Service Catalog in portlet mediante le opzioni di menu. Consultare i passaggi seguenti per ottenere il precedente esempio del widget Modifica richiesta. Questi passaggi servono da riferimento per l'uso di Liferay al fine di configurare la visualizzazione e il comportamento del widget Modifica richiesta in base alle proprie esigenze.

Procedere come descritto di seguito:

  1. Nella pagina del portale, fare clic su Add, More.

    Viene visualizzato l'elenco delle portlet preconfigurate.

  2. Espandere CA Service Catalog sull'elenco, selezionare Request e fare clic su Add. In alternativa, trascinare Request nella posizione desiderata.

    La portlet Edit Request viene aggiunta a Liferay.

  3. Chiudere l'elenco, quindi fare clic su Edit Controls nella parte superiore della pagina.
  4. Passare il puntatore del mouse sul widget Modifica richiesta, fare clic sull'icona a forma di chiave inglese (Options) e selezionare Preferences dall'elenco a discesa.

    Viene visualizzata la finestra Editing Catalog Edit Request Portlet Settings (Modifica delle impostazioni della portlet Modifica richiesta di catalogo).

  5. Controllare i seguenti parametri chiave per il precedente esempio del widget Modifica richiesta. Utilizzarli come modello per configurare le impostazioni della portlet.
  6. Salvare le impostazioni e controllare la portlet. Se necessario, perfezionare le impostazioni in base ai propri requisiti.
  7. Specificare le dimensioni, la posizione e i contenuti della portlet sulla pagina.

    Nota: per istruzioni, consultare la documentazione di Liferay. Se si utilizza un portale diverso, consultare la relativa documentazione.

Il widget Modifica richiesta è stato richiamato e sono state completate le relative configurazioni di visualizzazione e comportamento nella portlet.

Parametri chiave

Di seguito sono riportati i parametri chiave per il precedente esempio del widget Modifica richiesta:

URL catalogo =http://host-name:port-number/usm

Importante: È necessario includere "/usm" nell'URL della portlet per il corretto rendering.

Specifica l'URL del catalogo.

Utilizzare lo stesso nome host e il numero di porta delle fasi di download e installazione dei file WAR in Liferay.

Tipo di autenticazione

Specifica se autenticare gli utenti tramite Single Sign-On (Windows NTLM) o le credenziali di accesso. Si consiglia di utilizzare Single Sign-On per i widget.

Specificando Single Sign-On, agli utenti non vengono richieste le credenziali di accesso.

Se si specificano credenziali di accesso, utilizzare il formato seguente:

Nome utente=username e Password=password

Unità di business=London222

Specifica l'unità di business a cui possono accedere gli utenti del catalogo durante l'utilizzo del widget Modifica richiesta. Gli utenti possono modificare le richieste di tutte le cartelle dell'unità di business in questione.

Se si specifica l'unità di business principale, gli utenti possono modificare lo stato delle richieste per tutte le unità di business, compresa l'unità di business principale. Al contrario, se si specifica l'unità di business con livello più basso, gli utenti potranno modificare le richieste soltanto per tale unità di business.

Se non si specifica un valore, il sistema di catalogo utilizzerà l'unità di business predefinita dell'utente che esegue l'accesso al widget.

ID richiesta=request

Specifica la richiesta da visualizzare all'inizio con il widget Elenco richieste. È possibile eventualmente specificare -1 per non visualizzare alcun valore all'inizio.

Appena fatto clic su un'opzione del widget Stato, il widget Elenco richieste visualizza l'elemento corrispondente: il carrello, le richieste aperte, quelle completate o quelle in sospeso.

Nota: la richiesta specificata deve essere contenuta in un'unità di business a cui l'utente può accedere, in base a quanto definito nel parametro Unità di business.