

Utilizzo di CA Service Accounting › Fatturazione e rapporti finanziari › Aggiunta di un gruppo di fatturazione statico
Aggiunta di un gruppo di fatturazione statico
I gruppi di fatturazione statici contengono un elenco di conti composto da conti assegnati manualmente. I conti assegnati a un gruppo di fatturazione statico non possono essere assegnati ad altri gruppi. I conti assegnati a un gruppo di fatturazione non vengono spostati, salvo il caso in cui vengano esplicitamente rimossi o eliminati dal sistema. È possibile espandere ulteriormente l'elenco di conti dei gruppi attivi selezionando e aggiungendo direttamente i conti.
Per aggiungere un gruppo di fatturazione
- Fare clic su Contabilità, Fatture, Gruppi
Viene visualizzato l'elenco Gruppi di fatturazione creato per l'unità di business attuale.
Nota: è possibile modificare l'unità di business facendo clic sul pulsante Modifica Unità di business e selezionandone una dalla finestra di dialogo Cerca Unità di business.
- Fare clic sul pulsante Aggiungi.
- Viene visualizzata la finestra Aggiungi nuovo gruppo di fatture.
- Inserire le informazioni sul gruppo di fatturazione:
- Unità di business: indica l'unità di business cui viene aggiunto il gruppo.
- Nome gruppo: il nome del gruppo di fatturazione in fase di creazione.
- Dinamico: indica il tipo di gruppo. Non selezionarlo per questa procedura, perché i gruppi sono statici per impostazione predefinita.
- Commenti: aggiungere dei commenti (facoltativo).
- Inserire le informazioni del profilo contabile:
- Ciclo di fatturazione: determina il ciclo durante il quale vengono emesse le fatture di un conto. Le opzioni sono Quotidiano, Settimanale e Mensile. Il campo viene utilizzato in combinazione con Intervallo ciclo di fatturazione.
- Intervallo ciclo di fatturazione: utilizzato in combinazione con Ciclo di fatturazione, indica il numero di cicli di fatturazione che devono trascorrere prima dell'emissione delle fatture di un conto.
Ad esempio, per specificare un conto fatturato trimestralmente, selezionare un ciclo di fatturazione mensile, quindi specificare 3 quale intervallo di ciclo di fatturazione.
- Data di inizio periodo: indica quando inizia il periodo di fatturazione del profilo contabile. Le opzioni comprendono il momento della creazione del reparto, dell'apertura del conto o la data in cui è stato creato il profilo contabile.
- Data di fine periodo: indica quando termina il periodo di fatturazione del profilo contabile.
- Scadenza predefinita: calcola il numero di giorni successivi alla scadenza del pagamento della fattura.
- Ricontrollare le informazioni della finestra Conferma gruppo. Fare clic su Avanti se gli inserimenti sono corretti, oppure fare clic su Indietro se si desidera apportare delle modifiche.
Viene visualizzata la finestra Elenco conti che permette di aggiungere conti al gruppo di fatturazione appena creato.
- Fare clic su Aggiungi conti e utilizzare il controllo pilota per spostare i conti che si desidera inserire nell'elenco dei conti. Verificare che tutti i conti selezionati siano visualizzati nella colonna Conti da salvare, quindi fare clic su OK.
- Fare clic su Avanti e applicare le impostazioni adeguate dell'Utilità di pianificazione specificando la data di fatturazione e il fuso orario.
- Impostare lo stato su Attivo e fare clic su Fine.
Viene visualizzata la finestra Gruppi di fatturazione che comprende il gruppo appena creato.
Copyright © 2013 CA.
Tutti i diritti riservati.
 
|
|