Argomento precedente: Aggiunta di un gruppo di fatturazione staticoArgomento successivo: Criteri di fatturazione per i conti


Aggiunta di un gruppo contabile dinamico

Con i gruppi contabili dinamici, gli elenchi dei conti vengono generati in modo dinamico in base a specifici criteri memorizzati come oggetto dati. Quando vengono aggiunti nuovi conti che soddisfano tali criteri, vengono inclusi negli elenchi dei conti associati a tale gruppo. In sostanza, i gruppi di fatturazione possono ora essere impostati in modo da gestire i propri elenchi di conti.

Per aggiungere un gruppo contabile dinamico

  1. Fare clic su Contabilità, Fatture, Gruppi.

    Viene visualizzato l'elenco Gruppi di fatturazione per l'unità di business attuale.

    Nota: è possibile modificare l'unità di business facendo clic sul pulsante Modifica Unità di business e selezionandone una dalla finestra di dialogo Cerca Unità di business.

  2. Fare clic sul pulsante Aggiungi.
  3. Viene visualizzata la finestra Aggiungi nuovo gruppo di fatture.
  4. Inserire le informazioni sul gruppo di fatturazione:
  5. Controllare le informazioni del profilo contabile e, se necessario, modificare i seguenti campi:
  6. Ricontrollare le informazioni della finestra Conferma gruppo. Fare clic su Avanti se gli inserimenti sono corretti, oppure fare clic su Indietro se si desidera apportare delle modifiche.
  7. La finestra Elenco conti viene visualizzata vuota perché non esistono criteri associati per la creazione dell'elenco. Fare clic su Definisci criteri e utilizzare il Generatore criteri conto per creare una query che generi l'elenco.
  8. Dopo aver fatto clic sul pulsante Crea criteri, esistono due tipi di specifiche dei criteri che è possibile utilizzare per definire la query.
  9. Dopo aver selezionato un tipo di criterio, vengono visualizzati due campi aggiuntivi:
  10. Al termine dell'operazione, fare clic su Fine.
  11. Fare clic su Avanti.
  12. Applicare le impostazioni di pianificazione corrette specificando la data di fatturazione e il fuso orario.
  13. Impostare lo stato su Attivo.
  14. Fare clic su Fine.

    Il gruppo contabile dinamico è stato creato e viene visualizzato nella finestra Gruppi di fatturazione. Fare clic su Visualizza attività di contabilità per visualizzare l'attività pianificata.