

Mediazione dati › Importazione di dati › Frequenza di importazione dati
Frequenza di importazione dati
È necessario decidere la frequenza delle importazioni dei dati. Per determinare la frequenza è necessario considerare i propri requisiti di rapporto.
Ad esempio, si consideri la seguente regola:
- Se una fattura, un rapporto SLA, un rapporto di metriche o un rapporto personalizzato vengono eseguiti quotidianamente, allora la frequenza del feed di mediazione dati deve essere anch'essa giornaliera.
- Se i dati sono necessari per un'esecuzione mensile della fattura, allora la frequenza appropriata del feed sarà mensile.
- Il volume dei dati da importare. Ad esempio, se si devono caricare milioni di record mensilmente, avrà senso importare i sottoinsiemi giornalmente per estendere l'elaborazione e per ridurre al minimo la finestra di fine del mese. Un altro vantaggio di questo approccio dettagliato è quello di non dover scaricare e ricaricare set di dati più grandi nel caso sia necessario apportare cambiamenti. La dimensione dei set di dati non influisce sulla dimensione degli adeguamenti nelle tabelle del database. La procedura ottimale è eseguire adeguamenti in batch piccoli, piuttosto che eseguirli dopo l'intero set di dati. Tale approccio riduce il conflitto di blocchi e l'accumulo di file di registro.
Copyright © 2013 CA.
Tutti i diritti riservati.
 
|
|