Argomento precedente: Generatore di criteri

Argomento successivo: Creare e gestire cartelle


Modalità di applicazione delle policy alle singole richieste

CA Service Catalog abbina i criteri alle singole richieste in base alla priorità e a livello dell'unità di business (titolare) nell'ordine seguente. Si ottiene una corrispondenza quando la richiesta o un suo contenuto (come un servizio, un'opzione di servizio o un modulo) soddisfa una condizione della policy. Di conseguenza, CA Service Catalog assegna la richiesta in sospeso attivata dalla condizione a uno o più assegnatari specificati dalla policy.

  1. Policy con priorità alta nell'unità di business di livello più basso (più lontana dall'unità principale o root)
  2. Policy con priorità alta nell'unità di business del successivo livello più basso
  3. Policy con priorità alta nelle unità di business degli altri livelli, dal più basso al più alto (unità principale o root)
  4. Policy con priorità bassa nell'unità di business di livello più basso
  5. Policy con priorità bassa nell'unità di business del successivo livello più basso
  6. Policy con priorità bassa nelle unità di business degli altri livelli, dal più basso al più alto
  7. Una volta ottenuta la corrispondenza tra la policy e una richiesta, CA Service Catalog prende in considerazione altre policy solo se presentano lo stesso livello di priorità e di unità di business.
  8. Se vengono trovate due o più policy caratterizzate dallo stesso livello di priorità e di unità di business, CA Service Catalog assegna le richieste in sospeso a tutti gli assegnatari applicabili da tutte le policy applicabili.

    Il sistema del catalogo richiede tutte le approvazioni da questi assegnatari per far avanzare la richiesta in sospeso allo stato successivo nel ciclo di vita della richiesta. Per evitare situazioni in cui più policy e più responsabili dell'approvazione siano validi per una singola richiesta in sospeso, creare e gestire le condizioni per l'utilizzo di policy specifiche.