Argomento precedente: Modalità di creazione di una condizione

Argomento successivo: Condizioni basate sugli attributi degli utenti


Condizioni basate sugli attributi delle richieste

È possibile specificare le condizioni in base ai seguenti attributi di richiesta interessati dalla policy:

completionDate

dateCreated

dateRequired

description

estimatedCost

id

lastModified

priority

name

requestedBy

requestedByAccountId

requestedFor

requestedForAccountId

status

Per gli attributi seguenti è richiesta una spiegazione:

estimatedCost

Specifica il costo stimato totale di tutti i servizi (incluse tutte le opzioni di servizio) nella richiesta. Il sistema del catalogo calcola questo costo al momento dell'invio della richiesta.

Nota: per trovare il costo della richiesta, fare clic su Pagina iniziale, Richieste e, se applicabile, utilizzare l'elenco a discesa Richieste personali per visualizzarle. Individuare la richiesta e visualizzarne i dettagli.

priority

Specifica la priorità della richiesta, utilizzando uno dei seguenti valori:

1 = Alta

2= Medio alta

3 = Media

4=Medio bassa

5 = Bassa

status

Specifica il valore numerico dello stato della richiesta.

Per utilizzare lo stato della richiesta come condizione per l'approvazione, specificare questo attributo nella condizione, utilizzando l'intervallo di approvazione, per impostazione predefinita, inferiore a 800. Ad esempio, la condizione seguente è soddisfatta quando il servizio è "Computer portatile" e lo stato della richiesta è "approvato":

$(_.service.name=='Computer portatile' && _.request.status < 800)

Per utilizzare lo stato della richiesta come condizione per l'esecuzione, specificare questo attributo nella condizione, utilizzando l'intervallo di esecuzione, per impostazione predefinita, superiore o uguale a 999. Ad esempio, la condizione seguente è soddisfatta quando il servizio è denominato "Computer portatile e lo stato della richiesta è "eseguito":

$(_.service.name=='Procure Laptop' && _.request.status >= 999)

Se l'organizzazione non utilizza stati personalizzati, è possibile specificare i valori di stato predefiniti.

Se nell'organizzazione si utilizzano stati personalizzati, individuare tutti i valori di stato effettivi (predefiniti e personalizzati). A tale scopo, aprire il file denominato requestshared.xml e registrare i valori da utilizzare nelle proprie condizioni.

Vedere anche gli altri esempi più avanti in questo argomento.

Nota: questo file può variare in base alla lingua del sistema operativo e si trova in una cartella diversa per ciascuna versione localizzata di CA Service Catalog. Ad esempio, per la lingua inglese (icusen), il file requestinfoshared.xml è contenuto nella cartella USM_HOME\view\webapps\usm\locale\icusen\request. Per informazioni dettagliate su questo file, consultare la Guida all'implementazione.

altri attributi

Quando si visualizzano le pagine dell'elenco richieste, è possibile visualizzare la maggior parte degli attributi. In caso contrario, aprire una richiesta per visualizzarne i dettagli supplementari.

Esempi

Di seguito sono riportate condizioni di esempio.