A una regola possono essere associate una o più azioni. Quando si verifica un evento e viene soddisfatto un filtro di una regola, vengono eseguite le azioni associate alla regola, se è abilitata.
L'azione di una regola implica l'esecuzione di alcune attività. Un'azione di regola può comportare l'esecuzione di diverse operazioni, come l'invio di un messaggio di posta elettronica, l'avvio della definizione del processo CA Workflow, l'esecuzione di un plug-in Java e così via. Le proprietà disponibili per ciascun tipo di evento vengono impostate con i valori appropriati per il contesto in cui si trova. Tali proprietà possono essere considerate come variabili e incluse nelle azioni. Ad esempio, un'azione può inviare un messaggio di posta elettronica con i valori della proprietà nel corpo del messaggio, oppure un'azione può avviare la definizione del processo CA Workflow o un processo CA Process Automation e passare i parametri impostati ai valori della proprietà.
Le azioni possono essere di diverso tipo, tra cui:
Esegue un comando sul server.
Esegue un'azione HTTP Post su un URL.
Esegue un plug-in Java.
Invia un messaggio di posta elettronica.
Avvia il processo CA Process Automation specificato passando i valori dei parametri necessari.
Avvia la definizione del processo CA Workflow specificata passando i valori dei parametri necessari.
Specifica un'azione per l'uso con Reservation Manager.
Per informazioni sull'integrazione tra CA Service Catalog e Reservation Manager, consultare la Guida all'integrazione.
Nota: è possibile specificare le variabili dell'evento nei filtri e nelle azioni delle regole. Per un elenco completo delle variabili di evento, consultare l'appendice relativa alle variabili di evento nella Guida di riferimento. Le descrizioni presenti nell'appendice che riguardano gli eventi di cambiamento della richiesta, dell'elemento del modulo della richiesta e dell'elemento di richiesta/sottoscrizione saranno molto utili.
| Copyright © 2013 CA. Tutti i diritti riservati. |
|