Un gruppo opzioni di servizio descrive i dettagli di un servizio. I gruppi opzioni di servizio sono costituiti da righe e colonne di elementi opzione di servizio. Gli elementi opzione di servizio sono dotati di valori testuali e di informazioni di classificazione, e possono comprendere altri dettagli a seconda del tipo di elemento opzione di servizio. È possibile utilizzare le opzioni di servizio in più di un servizio.
Per aggiungere un nuovo gruppo opzioni di servizio
Verrà visualizzata la finestra Dettagli gruppo opzioni di servizio.
Il nome del gruppo opzioni di servizio che si sta definendo. Si tratta di un'informazione obbligatoria che deve essere univoca all'interno di un'unità di business.
Il sistema definisce internamente questo campo, e l'utente non potrà modificarlo. La data e l'ora visualizzate si basano sul fuso orario del server Service View.
Al momento di definire un servizio, verranno visualizzati solo i gruppi opzioni di servizio disponibili. Un gruppo opzioni di servizio con una data futura di disponibilità riceverà uno stato di Non disponibile. Una volta raggiunta la data futura, lo stato del gruppo opzioni di servizio cambierà automaticamente in Disponibile. Inserire una data in cui rendere disponibile questo gruppo opzioni di servizio per gli utenti, oppure accettare la data predefinita attuale.
La data in cui il gruppo opzioni di servizio non sarà più disponibile per le sottoscrizioni o per le richieste. La data e l'ora visualizzate si basano sul fuso orario del server Service View.
Il tipo del gruppo opzioni di servizio. Questo valore stabilisce il modo in cui è possibile inserire il gruppo opzioni di servizio all'interno di altri gruppi opzioni di servizio, come caratteristica di un elemento opzione di servizio.
Impostazione predefinita: Fisso
Determina il tipo di selezione delle opzioni di servizio presentate all'utente del Gruppo opzioni di servizio:
Impostazione predefinita: Selezione automatica
Valore testuale specificato dall'utente che rappresenta il codice di prodotto, di sottoscrizione, il numero di SKU o qualsiasi altro codice applicabile.
Consente di specificare un valore per questo gruppo opzioni di servizio per indicare il modo in cui ordinarlo quando il servizio associato utilizza un'impostazione di Ordina per pari a "Personalizzato - utilizza numero di ordinamento".
Descrizione del gruppo opzioni di servizio per utilizzo amministrativo. Questo valore non verrà visualizzato nel catalogo per gli utenti.
| Copyright © 2010 CA. Tutti i diritti riservati. | Contatta CA Technologies |