Argomento precedente: Proprietà oggetto: scheda RisorseArgomento successivo: Proprietà oggetto: scheda Protezione runtime (oggetti Processo)


Proprietà oggetto: scheda ROI (Processo)

La scheda ROI contiene i seguenti campi:

Abilita ROI

Abilita i campi ROI.

Valori: questa casella di controllo presenta i valori seguenti:

Impostazione predefinita: opzione deselezionata

Tempo di lavoro manuale (hh: mm)

Specifica il numero complessivo di ore e minuti impiegati per l'attivazione manuale di più operazioni nel processo. Ad esempio, un processo comprende tre fasi, una delle quali esegue il backup dei file in una cartella che è necessario prima creare. Il tempo impiegato per creare, posizionare e denominare la cartella viene aggiunto al tempo di lavoro manuale complessivo. Questo valore non include il tempo impiegato per il backup dei file.

Tempo trascorso per il processo manuale (hh: mm)

Specifica il numero complessivo di ore e minuti impiegati per l'esecuzione manuale dell'intero processo, dall'inizio alla fine. Riprendendo l'esempio precedente, questo valore include gli intervalli di tempo seguenti:

Criticità

Specifica la criticità per questo processo.

Valori: Alta, Media o Bassa.

Nota: Il report ROI visualizza la criticità del processo.

Nome gruppo applicazione/sistema

Eventualmente, una volta generati i processi, assegnare ad essi un tag tramite questo campo con un nome di gruppo comune in base al quale vengono ordinati nel report ROI.

Nota: È possibile raggruppare i processi in base al nome del gruppo nel report ROI. Fare clic sulla scheda Report per eseguire il report Ritorno sugli investimenti per un'applicazione o un gruppo di sistema.