

Nuove funzionalità › CA Process Automation Release 04.2.00 › Miglioramenti della comunicazione
Miglioramenti della comunicazione
Di seguito sono riepilogati i miglioramenti apportati alla comunicazione.
- Comunicazione degli agenti semplificata.
- In precedenza, le connessioni tra orchestrator e agenti venivano avviate in senso bidirezionale con porte Internet non standard (7001, 7003, 8080, 8443). Tuttavia, si riscontravano problemi per gli agenti che risiedevano su firewall, proxy e router NAT. Questo metodo di comunicazione è definito comunicazione obsoleta. La comunicazione semplificata non era disponibile.
- La nuova comunicazione semplificata permette di avviare le connessioni dall'agente all'orchestrator solo con porte Internet standard (80, 443). Un orchestrator invia i messaggi a un agente mediante una connessione permanente al socket Web. Questa connessione viene stabilita dell'agente tramite porte Internet standard.
Nota: È possibile configurare gli agenti esistenti in modo che passino dalla comunicazione non più in uso (predefinita) alla comunicazione semplificata. Consultare la Guida per l'amministratore del contenuto per informazioni sulla configurazione degli agenti. Configurare un'utilità di bilanciamento del carico in grado di supportare connessioni al socket Web. Per informazioni, consultare la Guida all'installazione.
- Supporto dell'utilità di bilanciamento del carico NGINX
- Nuove raccomandazioni per l'utilità di bilanciamento del carico
Le raccomandazioni seguenti per CA Process Automation 4.2 sono elencate in ordine di preferenza:
- (Preferito) Utilizzare un'utilità di bilanciamento del carico hardware, ad esempio, F5.
- Utilizzare un'utilità di bilanciamento del carico software su Linux, ad esempio, NGINX.
- Se è necessario eseguire un'utilità di bilanciamento del carico software su Windows, utilizzare NGINX. Tenere comunque presente che il numero di agenti gestibili con la comunicazione semplificata si limita a circa 300.
- Modifiche dei modelli di Apache: è necessario aggiornare la configurazione di Apache con i modelli aggiornati forniti sul supporto di installazione come prerequisito ai fini dell'aggiornamento.
Nota: Dopo aver eseguito l'aggiornamento di CA Process Automation e verificato che tutto funzioni come previsto, è possibile installare e configurare NGINX e cambiare utilità di bilanciamento del carico. Gli agenti riconfigurati e riavviati possono quindi utilizzare la comunicazione semplificata.
- Modifiche alla definizione di iRule F5 aggiornata.
- In precedenza era presente un pool PAMSRVR con una porta 8080 (non protetta) o 8443 (protetta).
- Adesso è presente un altro pool, PAMJETTYPOOL, che supporta la comunicazione semplificata con la porta 80 o 443. In caso di aggiornamento, aggiungere il nuovo pool. In caso di prima configurazione di F5, creare due pool e aggiungere i membri con porte differenti.
- Modifiche a F5 durante la configurazione della comunicazione protetta
- In precedenza, era possibile utilizzare un certificato autofirmato e un file chiave per abilitare la comunicazione SSL.
- Per utilizzare la nuova comunicazione semplificata nel rilascio r4.2, è necessario caricare il file di certificato SSL dal keystore di CA Process Automation e creare i profili di client e server collegati a questi certificati.
Miglioramenti del clustering
Di seguito sono riepilogati i miglioramenti apportati al clustering.
- Rimozione della dipendenza dal nodo primario nell'orchestrator di dominio cluster
- In precedenza, le dipendenze dal nodo primario (il primo nodo installato) rappresentavano un potenziale punto di errore. Ossia, in caso di interruzione del nodo primario, un altro nodo nel cluster non assumeva le attività eseguite dal nodo primario. L'alta disponibilità prevista per l'orchestrator di dominio era quindi impedita. Tra le attività che dipendevano da un nodo primario dell'orchestrator di dominio attivo sono incluse: (1) il mirroring di nuovi file .jar distribuiti, (2) l'installazione di agenti o altri nodi dell'orchestrator di dominio, e (3) la distribuzione di file caricati come risorse utente o report.
- Ora non esiste alcuna dipendenza associata al nodo primario in un orchestrator di dominio cluster. Un orchestrator di dominio cluster adesso funziona con alta disponibilità.
- Implicazioni derivate dalla rimozione della dipendenza di nodo primario da iRule di F5
- In precedenza, iRule includeva le variabili MyPool, PrimaryIP e PrimaryPort. PrimaryIP e PrimaryPort facevano riferimento al nodo primario dell'orchestrator di dominio.
- Adesso MyPool è l'unica variabile di iRule.
- Possibilità di configurare un nuovo dominio con le impostazioni di dominio e i certificati esistenti
- In precedenza, il file Domain.xml e i certificati erano presenti solo sul file system. In caso di interruzione del dominio, la configurazione e i certificati andavano persi.
- Ora, il file Domain.xml e i certificati sono stati spostati su un database centrale. In questo modo viene eliminato il punto di errore se l'orchestrator di dominio viene disattivato. Si attesta anche un miglioramento delle prestazioni durante l'accesso ai dati di agente dall'interfaccia utente.
Copyright © 2013 CA.
Tutti i diritti riservati.
 
|
|