

Aggiunta di un nodo a un orchestrator aggiuntivo › Prerequisiti per installare un nodo cluster per un orchestrator
Prerequisiti per installare un nodo cluster per un orchestrator
È possibile installare un nodo cluster per un orchestrator. Un nodo cluster estende il potere di elaborazione di un orchestrator e perciò può migliorarne le prestazioni. Un nodo cluster condivide gli stessi database che sono stati configurati per gli altri nodi esistenti che appartengono al cluster dell'orchestrator.
Prima dell'installazione, eseguire i prerequisiti seguenti:
Attenersi alla procedura seguente:
- Identificare un host per il nodo cluster dell'orchestrator che soddisfi i requisiti di piattaforma e di hardware. Fare riferimento al componente dell'orchestrator nei due argomenti seguenti:
- Verificare che l'host per questo nodo cluster si trovi nella stessa subnet degli altri nodi esistenti che appartengono all'orchestrator.
- Verificare che l'host per questo nodo cluster si trovi nello stesso fuso orario degli altri nodi esistenti che appartengono all'orchestrator.
- Verificare che l'host per questo nodo cluster abbia un JDK supportato, e, se mancante, scaricarlo.
Consultare Prerequisiti JDK.
- Se l'host per questo nodo cluster esegue una versione recente di un sistema operativo Windows, rivedere l'opzione Controllo dell'account utente (nel Pannello di controllo, Account utente). Se questa opzione è attivata, deselezionare la casella di controllo e riavviare il server.
- Se l'orchestrator è stato configurato con un'utilità di bilanciamento del carico F5, aggiungere questo nodo all'utilità di bilanciamento del carico.
Consultare Creazione di un nodo F5 per ciascun nodo cluster.
- Se l'orchestrator è stato configurato con un'utilità di bilanciamento del carico di Apache, aggiungere questo nodo all'utilità di bilanciamento del carico.
- Accedere a apache_install_location\conf.
- Aprire il file workers.properties.
- Rimuovere i commenti dalle seguenti righe sotto Define Node 2 (Definisci nodo 2) nel file worker.properties.
worker.node2.port=8009
worker.node2.host=hostname
worker.node2.type=ajp13
worker.node2.lbfactor=1
- Modificare hostname con il nome host del server su cui il nodo dell'orchestrator è stato installato.
- Aggiungere node2 alla riga worker.loadbalancer.balance_workers= sotto Load-balancing behaviour. La voce assomiglia a quanto segue:
worker.loadbalancer.balance_workers=node1,node2
Nota: per il terzo nodo e i nodi successivi, seguire le stesse istruzioni, ma sostituire il numero di nodo corretto per node2, ad esempio node3 o node4.
- Riavviare Apache.
- Se l'orchestrator è stato configurato con un'utilità di bilanciamento del carico NGINX, aggiungere questo nodo all'utilità di bilanciamento del carico.
- Accedere al file pam-server.conf e aprirlo.
- Individuare la riga #Define node2. (I dati di node1 fanno riferimento al primo nodo dell'orchestrator. Ignorare le sezioni che fanno riferimento a node1.)
- Immettere quanto segue
# Define node2
server node2_hostname:jetty_server_port max_fails=3 fail_timeout=3s;
}
Nota: La porta del server jetty è il valore Porta del server fornito durante l'installazione del primo nodo dell'orchestrator di dominio. Immettere 80 per la comunicazione semplificata o 7003 per la comunicazione non più in uso.
All'interno del tag del server creare le voci seguenti:
Server{
location = /ws {
...
// node2 is the upstream name provided above
proxy_pass http://node2;
}
location /ws/node2/ {
// node2 is the upstream name provided above
proxy_pass http://node2;
}
}
Copyright © 2013 CA.
Tutti i diritti riservati.
 
|
|