Parte della pianificazione di un sistema CA Process Automation prevede la determinazione di quali nuovi componenti possono essere collocati sullo stesso host con l'orchestrator di dominio di CA Process Automation e quali vanno installati su host separati. Di seguito vengono analizzati i componenti di una rete CA Process Automation.
Ciascun nodo cluster e ciascun orchestrator vengono generalmente installati su un host separato. Il server NTP può essere esterno alla rete.
Per un sistema CA Process Automation leggermente carico, si potrebbero installare le entità seguenti sullo stesso host su cui è stato installato l'orchestrator di dominio:
Considerare i seguenti fattori quando si decide se collocare insieme varie entità o utilizzare host multipli:
I maggiori fattori includono la quantità e la velocità di CPU, la memoria, lo spazio per l'archiviazione e le reti.
Considerare non solo il numero totale di processi, ma anche i valori massimi di tenuta, nei periodi di maggiore attività.
Non tutti i processi sono uguali. Alcuni processi hanno pochi operatori, altri ne hanno centinaia. Alcuni processi contengono molte attività intensive per la CPU, mentre altri passano la maggior parte del tempo ad attendere eventi o interazioni da parte dell'utente. Questa variabilità rende difficile specificare i carichi in termini di volume/frequenza dei processi. Anche alla granularità più fine degli operatori, la portata varia.
La reattività in tempo reale non è mai raggiungibile con l'attuale implementazione. Tuttavia, vanno considerati anche requisiti meno stretti quando entra in gioco più hardware per ulteriori orchestrator. Con uno SLA intenso, il sistema ha bisogno di una maggiore capacità di riserva, in modo da offrire buone prestazioni anche nei periodi di massima attività. Senza SLA, il sistema ha bisogno solamente di sufficiente capacità per coprire un carico medio.
Considerare per quali altri scopi vengono utilizzati CA EEM e il sistema RDBMS.
In previsione di una crescita futura, si consiglia di installare separatamente CA EEM e il server di database con l'orchestrator di dominio. L'unico modo sicuro per determinare se si possiedono sufficienti risorse è effettuando una verifica a pieno carico.
|
Copyright © 2013 CA.
Tutti i diritti riservati.
|
|