Argomento precedente: Elaborazione del gruppoArgomento successivo: Proprietà informazioni


Proprietà Simulazione

Le proprietà Simulazione consentono di configurare la modalità di simulazione per l'esecuzione di un operatore in un processo. La simulazione può essere utilizzata per verificare rami di un processo o per consentire alla normale elaborazione di ignorare un operatore senza reindirizzare il processo.

Le proprietà Simulazione si configurano per un nuovo processo. Per ciascun operatore in un processo, è possibile specificare di ereditare l'impostazione Modalità configurata a livello di processo o indicarne una diversa. Fare doppio clic su un operatore per visualizzare il riquadro delle proprietà dell'operatore. Espandere quindi la scheda Simulazione per visualizzare le impostazioni da configurare.

Modalità

Le modalità di simulazione sono disponibili quando si seleziona la casella di controllo Sostituisci opzioni di simulazione nel processo.

Eredita da processo

Specifica di utilizzare l'impostazione (Disattivato, Locale o A distanza) configurata per il processo principale dell'operatore.

Disattivato

Disattiva la simulazione e consente la normale elaborazione dell'operatore. L'opzione Condizione di fine è impostata su Completato, l'opzione Postposizione su 0, mentre l'opzione Valuta codice di pre-esecuzione e post-esecuzione è deselezionata.

Locale

Disabilita l'operatore in modo che non venga elaborato. CA Process Automation non richiama l'operatore associato né monitora i parametri dell'operatore. I controlli di parametro comprendono la ricerca di un programma di applicazione o la convalida dell'esecuzione di un touchpoint per un operatore.

A distanza

Genera una chiamata del motore all'operatore associato. L'operatore esamina i parametri prima di restituire il risultato, ma in realtà non esegue l'operatore. Se i parametri non sono corretti, si verificano errori dell'operatore simulato a prescindere dal risultato specificato. Se i parametri sono corretti, l'operatore restituisce il risultato specificato.

Postposizione

Specifica il numero di secondi di ritardo di un processo per simulare il tempo richiesto dall'operatore durante la normale elaborazione.

Condizione di fine

Specifica la condizione di uscita dell'operatore simulato. È possibile utilizzare questa opzione per verificare o risolvere i problemi di diversi rami di un processo. Le condizioni effettive dipendono dall'operatore.

Completato

Comporta l'elaborazione del collegamento di uscita del risultato riuscito standard dall'operatore. La variabile Risultati nel set di dati dell'operatore è impostata su 1. Qualsiasi numero intero positivo attiva un collegamento di uscita riuscito standard.

Non riuscito

Comporta l'elaborazione del collegamento di uscita del risultato non riuscito standard dall'operatore. La variabile Risultati nel set di dati dell'operatore è impostata su 0. Zero o qualsiasi valore intero negativo attiva il collegamento non riuscito standard.

Timeout

Induce l'operatore ad adottare il percorso di timeout una volta trascorso il tempo stabilito. La variabile Risultati nel set di dati dell'operatore è visualizzata come timeout.

Risultato personalizzato

Specifica il valore intero restituito dalla variabile Risultati nel set di dati dell'operatore. È possibile impostare questo parametro su qualsiasi valore (positivo o negativo) per attivare una porta personalizzata che verifica un determinato valore.

Questa opzione è disponibile solo se Risultato personalizzato è selezionato per Condizione di fine.

Valuta codice di pre-esecuzione e post-esecuzione

Indica se valutare il codice di pre-esecuzione e post-esecuzione durante la simulazione dell'operatore.

Opzione selezionata

Specifica di valutare il codice per evitare così gli effetti derivati se venisse ignorato.

Opzione deselezionata

Specifica di non valutare il codice.