Le proprietà seguenti definiscono le condizioni da soddisfare prima dell'esecuzione di un operatore, nonché le azioni da eseguire prima e dopo l'esecuzione dell'operatore. Queste proprietà son disponibili nelle Impostazioni di esecuzione dell'operatore.
Consente di aggiungere il codice che viene eseguito prima di un operatore. È possibile eseguire qualsiasi codice JavaScript. Il codice JavaScript viene eseguito prima dell'operatore. Il codice di pre-esecuzione agisce sul set di dati dell'operatore e del processo in modo tale da poter utilizzare il set di dati come input per l'operatore. In altre parole, è possibile modificare i parametri di output da un set di dati dell'operatore precedente e utilizzarli come input per un operatore successivo.
Il codice di pre-esecuzione consente di eseguire diverse attività. Ad esempio, il seguente codice imposta una variabile a livello di processo:
if(Process.username==null)
{
Process.username="testuser"; }
Nota: per ulteriori informazioni sull'aggiunta del codice, consultare l'operatore Esegui JavaScript.
Prima del termine del codice di pre-esecuzione e dell'esecuzione dell'operatore, l'operatore deve raggiungere il codice CanExecute = 1. La variabile di processo CanExecute viene aggiunta all'operatore per impostazione predefinita. Il valore predefinito di CanExecute è 1. Se non si modifica il valore predefinito, l'operatore viene eseguito. Questo requisito consente di verificare le condizioni esterne e di procedere solo se una condizione prevista viene soddisfatta.
Se si modifica il valore di CanExecute in 0 (Process.CanExecute =0), l'operatore non viene eseguito. CA Process Automation attende 30 secondi, quindi esegue nuovamente il codice di pre-esecuzione.
Se non è presente alcun codice di pre-esecuzione, l'operatore viene eseguito immediatamente. Ad esempio, è possibile utilizzare il codice di pre-esecuzione per configurare variabili di ciclo o altre variabili da utilizzare come parte dell'operatore.
Per il codice eseguito nell'operatore, è possibile utilizzare la sintassi seguente per accedere al set di dati dell'operatore:
Process[OpName].fieldname
Ad esempio, il codice seguente crea una variabile di set di dati dell'operatore denominata iNow contenente i dati seguenti:
Process[OpName].iNow = System.Host + ":" + System.Date + ":" + System.Time;
Consente di aggiungere il codice che viene eseguito dopo il completamento di un operatore. Ad esempio, è possibile utilizzare il codice di post-esecuzione per modificare le variabili di ciclo o elaborare i risultati di un operatore.
Per il codice eseguito nell'operatore, è possibile utilizzare la sintassi seguente per accedere al set di dati dell'operatore:
Process[OpName].fieldname
Ad esempio, il codice seguente copia il valore della variabile di set di dati dell'operatore denominata Result nella variabile denominata iResult:
Process.iResult = Process[OpName].Result;
Specifica che l'operatore selezionato in un processo deve essere eseguito con l'identità dell'utente autorizzato che lo ha avviato. Questo requisito è True indipendentemente se l'intero processo sia eseguito come titolare. Esegui come utente chiamante consente ai responsabili di progettazione di processo di eseguire i processi che:
|
Copyright © 2013 CA.
Tutti i diritti riservati.
|
|