Argomento precedente: Operatore Monitora fileArgomento successivo: Parametri di output


Parametri di input

Nome del file/della directory

Specifica il percorso completo di un file o directory da controllare. La posizione deve essere accessibile per gli operatori Gestione file sul touchpoint in cui sono in esecuzione in fase di runtime.

Se si specifica un file o una directory senza indicarne il percorso completo, gli operatori Gestione file utilizzano la directory bin di CA Process Automation come percorso relativo per il file o la directory specificati. In genere è possibile utilizzare il carattere barra (/) nel percorso.

Timer di stato (sec)

Specifica la postposizione minima in secondi entro cui la condizione deve essere trattenuta prima che CA Process Automation esegua i rami di processo per lo stato Completato.

Condizione

Specifica la condizione per eseguire i rami per lo stato Completato:

Dimensioni file minime

Se la condizione specificata è Presenza, questa opzione indica le dimensioni minime del file in byte affinché l'operatore esegua i rami di processo per la condizione Completato.

Modello

Se per la condizione viene specificato Criteri di corrispondenza, questa opzione specifica un'espressione regolare che restituisce il modello ricercato dall'operatore (consultare la sezione Utilizzo delle maschere per specificare modelli nelle stringhe nella Guida alla progettazione dei contenuti).

Per la corrispondenza di un numero qualsiasi di più righe, è possibile utilizzare il comando di escape \n nel campo Modello. Il seguente esempio corrisponde a righe che iniziano con "Log" seguito da un numero qualsiasi di nuove righe, quindi da una stringa di testo che termina con "Error=89":

"Log.*\n.*Error=89"

Se si utilizzano caratteri di escape nei linguaggi di programmazione, il carattere \n corrisponde a qualsiasi numero di nuove righe su Windows o UNIX. Questo carattere di escape non corrisponde a quello per l'inserimento di una singola riga.

Separatore

Specifica il carattere che delimita l'area del modello da salvare nelle variabili specificate con i nomi di variabile.

Inizia dalla fine del file

Inizia la ricerca dalla fine del file specificato per trovare l'ultima occorrenza del modello in un file. Consente di trovare corrispondenze con i messaggi più recenti in un file.

Corrispondenza maiuscole/minuscole

Durante la ricerca del modello, considera sia i caratteri in maiuscolo che i caratteri in minuscolo. Se non si seleziona questa casella di controllo, le lettere in un modello trovano corrispondenze sia per i caratteri maiuscoli che minuscoli.

Offset di ricerca file

Specifica la posizione di inizio di una ricerca.

Per cercare una corrispondenza ciclica su un modello, è possibile utilizzare le variabili MatchPos e MatchEntry del set di dati dell'operatore

 

per iniziare dal punto in cui era terminata la precedente ricerca di corrispondenza:

Process.Operator_name. MatchedPos+ Len(Process.Operator_name.MatchedEntry)
Nomi di variabile

Specifica i nomi delle variabili in cui salvare il testo che corrisponde alle aree delimitate del modello. Le variabili del set di dati dell'operatore sono accessibili attraverso il set di dati di processo, utilizzando la parola chiave Processo. Ad esempio, specificando i nomi variabili Livello e Codice si assegnerebbero i valori di sottostringa estratti alle variabili del set di dati dell'operatore "Process.Operator_name.Level" e "Process.Operator_name.Code". È possibile aggiungere, rimuovere e ordinare le variabili utilizzate per archiviare le stringhe di corrispondenza mediante la barra degli strumenti.