Argomento precedente: Parametri di outputArgomento successivo: Operatore Valuta espressione


Esempio

Questo esempio spiega come mandare una notifica a un utente per rispondere a un'attività utilizzando un URL incorporato in un messaggio di posta elettronica. È possibile includere il parametro di output dell'ID attività dell'operatore Assegna attività utente nell'URL incorporato per accedere a un'attività diretta. È possibile includere l'URL incorporato nell'operatore Invia messaggio di posta per notificare l'utente attraverso un messaggio di posta elettronica di rispondere a un'attività.

L'operatore Assegna attività utente resta in uno stato di attesa finché l'utente non risponde. È possibile eseguire in parallelo un processo di notifica per informare l'utente con l'URL diretto di rispondere all'attività attivata dall'operatore Assegna attività utente, come mostrato di seguito:

Esempio di Assegna attività utente in un operatore

È possibile utilizzare l'operatore Valuta espressione per attendere finché l'espressione risulta True, aggiornando e valutando l'espressione ogni cinque secondi.

I parametri Valuta espressione possono essere:

Parametri di Valuta espressione

Assicurarsi di selezionare la casella di controllo Nessun timeout nei parametri Assegna attività utente per evitare un timeout per questo operatore finché l'espressione non dà True come valutazione.

 Nessun Timeout (operatore Assegna attività utente)

Quindi, quando l'ID attività è calcolato e non corrisponde più a zero, l'espressione risulta True e l'operatore Invia messaggio di posta invia un messaggio di posta elettronica con il seguente URL incorporato come parte del messaggio:

getOrchestratorURL() + "itpam" + "?ROID=" + Process.Assign_User_Task_1.TaskID + "&page=replytask"  

L'operatore And sincronizza i due rami del processo in uno singolo.

Quando l'utente riceve il messaggio di posta elettronica, l'attività viene presentata in un collegamento URL su cui l'utente fa clic per passare alla pagina di accesso di CA Process Automation. Dopo l'autenticazione, l'utente viene condotto direttamente al modulo associato all'attività e può quindi rispondere direttamente all'attività specifica.