Argomento precedente: Operatore Crea oggettoArgomento successivo: Parametri di output


Parametri di input

Percorso oggetto

Specifica il nome distinto dell'oggetto con cui si desidera creare il nuovo oggetto LDAP.

Nome dell'oggetto

Specifica il nome del nuovo oggetto LDAP.

Assicurarsi di aggiungere l'attributo LDAP al nome del nuovo oggetto LDAP. L'attributo potrebbe essere OU, CN, UID, ecc, a seconda del tipo di oggetto LDAP creato.

Usa il campo matrice specificato per i valori attributo dell'oggetto ''objectclass''

Se selezionata, la matrice dei valori di attributo objectclass sarà utilizzata per questa richiesta.

Matrice di valori attributo ''objectclass'' dell'oggetto

Specifica la matrice contenente i valori dell'attributo objectclass. Questo campo del set di dati deve essere definito come matrice (stringa indicizzata). Se l'opzione Usa il campo matrice specificato per i valori attributo dell'oggetto ''objectclass'' è selezionata, verrà utilizzato questo campo.

Valori attributo ''objectclass'' dell'oggetto

Specifica i valori dell'attributo objectclass. Se l'opzione Usa il campo matrice specificato per i valori attributo dell'oggetto ''objectclass'' è deselezionata, verrà utilizzato questo campo.

"objectclass" è l'attributo LDAP che definisce il tipo del nuovo oggetto.

Mapping dei valori attributo LDAP addizionali dell'oggetto

Si tratta di una matrice di mappe valori contenente attributi LDAP aggiuntivi da impostare per il nuovo oggetto. Ogni chiave della mappa valori deve essere di tipo stringa, il valore deve essere di tipo stringa o matrice di stringhe (stringa indicizzata). Il campo chiave deve essere chiamato Chiavi e il campo valore deve essere chiamato Valori.

L'utente può impostare il campo Valori affinché sia di tipo stringa per creare attributi LDAP a valore singolo per il nuovo oggetto LDAP creato. Ad esempio:

Operatore Crea oggetto - Value Map degli attributi LDAP aggiuntivi dell'oggetto

L'oggetto newObjAttributes è una Value Map indicizzata i cui campi chiave sono chiamati Chiavi e sono di tipo stringa e i campi valore sono chiamati Valori e sono di tipo stringa.

In alternativa, l'utente può impostare il campo Valori affinché sia di tipo matrice di stringhe (stringa indicizzata) per creare attributi LDAP multivalore per il nuovo oggetto LDAP creato.

L'oggetto newObjAttributes2 è una Value Map indicizzata i cui campi chiave sono chiamati Chiavi e sono di tipo stringa e i campi valore sono chiamati Valori e sono di tipo stringa indicizzata. In questo caso, l'utente può creare attributi LDAP sia a valore singolo sia multivalore per il nuovo oggetto LDAP creato.

Ad esempio:

ValueMap indicizzata - newObjAttributes2

All'interno dello stesso oggetto newObjAttributes2, è presente un attributo multivalore telephonenumber e anche attributo di descrizione a valore singolo.

Nota: se la stessa chiave compare più volte nella ValueMap indicizzata, rimarrà solo l'ultimo valore associato alla chiave.

Nota: i nomi di attributo immessi in Mapping dei valori attributo LDAP addizionali dell'oggetto devono essere i nomi LDAP di questi attributi come specificato nello schema del server LDAP. Ad esempio, per impostare il valore dell'attributo "Cognome", è necessario utilizzare il nome LDAP di questo attributo, "sn"; per impostare il valore dell'attributo "Nome", è necessario utilizzare l'attributo "givenname", ecc. Consultare l'argomento Nomi attributo LDAP comuni.

I nomi LDAP sono diversi dai nomi visualizzati degli attributi.

La maggior parte dei server LDAP si differenzia per i nomi visualizzati degli attributi LDAP, anche se tutti devono supportare i nomi LDAP di questi attributi. Per questo motivo si richiede l'uso di nomi LDAP degli attributi invece dei nomi visualizzati.