Tipo di pseudoterminale per la richiesta della connessione Telnet. Questo campo sostituisce il valore specificato a livello della categoria di operatori. Se il campo viene lasciato vuoto, l'operatore utilizza il valore predefinito impostato a livello della categoria di operatori. Se tale valore è vuoto, l'operatore utilizza l'impostazione predefinita VT100.
È possibile utilizzare altri tipi di terminali. Accertarsi di testarli prima di iniziare a utilizzare l'operatore nell'ambiente di produzione. Alcuni tipi di pseudoterminale sono:
Controllare l'installazione e la configurazione del proprio server Telnet per conoscere i pseudoterminali supportati.
Il tipo di pseudoterminale controlla la modalità con cui gli spazi vengono visualizzati nell'output di comando. Testare questo operatore rispetto ai pseudoterminali supportati dal server Telnet per individuare un pseudoterminale appropriato che restituisce correttamente gli spazi. Se gli spazi non vengono restituiti correttamente e non è disponibile alcun pseudoterminale in grado di risolvere il problema, procedere indicato di seguito:
Se si richiede un pseudoterminale che non è supportato, alcuni server Telnet restituiscono un errore mentre altri ignorano il tipo pseudoterminale richiesto e ne utilizzano un altro. Controllare i log del server Telnet per individuare il pseudoterminale utilizzato durante l'esecuzione dell'operatore.
La porta per connettersi all'host remoto. Questo campo sostituisce il valore specificato a livello della categoria di operatori. Se questo campo viene lasciato vuoto, l'operatore utilizza il valore predefinito impostato a livello della categoria di operatori- Se il valore predefinito per la categoria è vuoto, l'operatore utilizza il valore 23.
Timeout di connessione (in secondi) prima di annullare il tentativo di connessione. Questo campo sostituisce il valore specificato a livello della categoria di operatori. Se questo campo viene lasciato vuoto, l'operatore utilizza il valore predefinito impostato a livello della categoria di operatori. Se il valore predefinito per la categoria è vuoto, l'operatore utilizza il valore 20.
Lo schema di accesso; selezionare uno dei seguenti elementi:
Chiede all'operatore di utilizzare il nome utente e la password
Chiede all'operatore di utilizzare solo la password, disattivando i campi seguenti: Prompt di testo password e Password
Chiede all'operatore di non utilizzare nessun nome utente e nessuna password, disattivando i campi seguenti: Prompt di accesso utente, Nome utente, Prompt di testo password e Password
Questo campo sostituisce il valore specificato a livello della categoria di operatori. Se non si specifica alcun valore e si lascia vuoto il campo, l'operatore utilizza il valore impostato a livello della categoria di operatori. Qualsiasi altro valore chiede all'operatore di utilizzare il nome utente e la password.
Il prompt di testo che indica che l'host remoto richiede un ID di accesso per effettuare l'accesso. In genere è:
o
È necessario specificare questo parametro come espressione regolare. Ad esempio: ".*ogin: " per la corrispondenza di qualsiasi input (incluse le linee nuove) seguito da "ogin: ".
Questo campo sostituisce il valore specificato a livello della categoria di operatori. Se viene lasciato vuoto, l'operatore utilizza il valore predefinito impostato a livello di categoria.
Nome utente da utilizzare per l'accesso all'host remoto. Questo campo sostituisce il valore specificato a livello della categoria di operatori. Se viene lasciato vuoto, l'operatore utilizza il valore predefinito impostato a livello di categoria.
Il prompt di testo che indica che l'host remoto richiede una password affinché l'utente possa effettuare l'accesso. In genere è:
o
È necessario specificare questo parametro come espressione regolare. Ad esempio, ".*assword: " per la corrispondenza di qualsiasi input (incluse le linee nuove) seguito da "assword: ". Questo campo sostituisce il valore specificato a livello della categoria di operatori. Se viene lasciato vuoto, l'operatore utilizza il valore predefinito impostato a livello di categoria.
La password utilizzata per accedere all'host remoto. Questo campo sostituisce il valore specificato a livello della categoria di operatori. Se viene lasciato vuoto, l'operatore utilizza il valore predefinito impostato a livello di categoria.
Questo campo ha due scopi:
In genere questo campo rappresenta un'indicazione del prompt dei comandi dell'utente. Di norma è "#", $, ">", ecc. ma deve essere specificato come un'espressione regolare. Ad esempio: ".*[$>?:#]" per la corrispondenza di qualsiasi input (incluse le linee nuove) seguito da $ or > or ? or : or #. Specificare tutti i prompt che si prevede di visualizzare durante l'esecuzione dei comandi. L'espressione regolare deve iniziare con .* per essere in grado di far corrispondere tutti i dati restituiti dal comando finché il prompt non viene visualizzato. Questa espressione regolare deve essere in grado di effettuare la corrispondenza con tutto l'output dal comando fino al prompt successivo.
Questo campo sostituisce il valore specificato a livello della categoria di operatori. Se viene lasciato vuoto, l'operatore utilizza il valore predefinito impostato a livello di categoria.
Nota: le parentesi vanno inserite prima e dopo $ per indicare che si tratta del carattere $. Se non è circondato da parentesi, $ ha un significato particolare nelle espressioni regolari.
Tempo di attesa (in secondi) di invio dei comandi dal prompt. Questo campo sostituisce il valore specificato a livello della categoria di operatori. Se viene lasciato vuoto, l'operatore utilizza il valore predefinito impostato a livello di categoria. Se il valore predefinito è vuoto, l'operatore utilizza il valore 60.
Questo campo si applica ai prompt previsti dopo ciascun comando di accesso e dopo i comandi per il cambio di utente e anche ai prompt previsti dopo avere eseguito ciascun comando specificato nell'operatore. L'operatore non può stabilire se un comando eseguito nella sessione Telnet ha restituito tutti i suoi dati; pertanto continua a leggere l'output del comando finché non corrisponde all'utente specificato o al prompt del comando per il cambio di utente o finché non si verifica il timeout (a seconda della condizione che si verifica per prima). L'operatore comincia quindi a elaborare l'output del comando prima di passare al comando prossimo o a considerare non riuscito l'operatore.
Importante. Impostare questo intervallo in modo che sia superiore al tempo di esecuzione del comando più lungo che l'operatore deve eseguire.
|
Copyright © 2013 CA.
Tutti i diritti riservati.
|
|