Argomento precedente: Operatori HTTP: parametri di input comuniArgomento successivo: Informazioni proxy HTTP


Informazioni sull'URL HTTP

Informazioni sull'URL HTTP include i parametri di input che si applicano agli operatori seguenti:

URL

Specifica l'URL della richiesta HTTP. L'URL inizia con http:// o https://.

Certificato SSL valido?

Specifica se viene individuato un certificato SSL valido. Questo campo è rilevante quando si invia una query a un URL HTTP.

Valori
Tipo di autenticazione

Selezionare una delle opzioni riportate di seguito.

Autenticazione tramite HTTP

Specifica se il server HTTP richiede l'autenticazione presso l'URL specificato. Gli operatori HTTP supportano l'autenticazione di base HTTP, l'autenticazione preemptive HTTP o l'autenticazione NTLM. Se è necessario uno dei due tipi di autenticazione, impostare questo valore su True.

Valori

  • True - specifica che il server HTTP richiede l'autenticazione.
  • False - specifica che il server HTTP non richiede l'autenticazione.
  • Vuoto - specifica di utilizzato il valore impostato a livello della categoria di operatori.
  • Qualsiasi altro valore - si comporta come False.

Valore predefinito

Vuoto - specifica di utilizzato il valore impostato a livello della categoria di operatori.

Note

  • Se l'autenticazione HTTP è impostata su False nell'operatore, l'autenticazione NTLM, il nome utente, la password e il nome di dominio sono tutti disabilitati.
  • Se l'autenticazione HTTP non è impostata su False nell'operatore (True, variabile del set di dati o qualsiasi altro valore), allora gli elementi seguenti sono abilitati:

    - Autenticazione NTLM

    - Nome utente

    - Password

    - Nome dominio

Autenticazione preemptive HTTP

Durante l'interazione con un servizio Web, un operatore HTTP di CA Process Automation funziona in genere come un browser Web su cui negoziare prima con il servizio Web per lo schema di autenticazione da utilizzare. Questa negoziazione viene eseguita prima che l'operatore rilasci la richiesta al servizio Web.

Generalmente, per l'autenticazione di base HTTP, il servizio Web specifica durante la negoziazione dell'autenticazione, con l'operatore di CA Process Automation, se è necessaria l'autenticazione di base. Se configurato per l'autenticazione HTTP, l'operatore di CA Process Automation quindi accetta insieme al servizio Web di utilizzare l'autenticazione di base.

Tuttavia, alcuni servizi Web non specificano durante la negoziazione se è richiesta l'autenticazione di base. Presumono, invece, che l'operatore invierà l'autenticazione di base in via preventiva. Questo comportamento serve in genere a ridurre il sovraccarico di connessione. In questo caso, è necessario configurare l'operatore HTTP di CA Process Automation per l'utilizzo dell'autenticazione preemptive HTTP (invece dell'autenticazione HTTP), che richiede all'operatore di inviare l'autenticazione HTTP di base al servizio Web senza negoziazione.

Autenticazione tramite NTLM

Specifica se il server HTTP richiede l'autenticazione NTLM presso l'URL specificato. CA Process Automation utilizza l'autenticazione HTTP di base se l'autenticazione NTLM non è selezionata.

Valori

  • True - specifica che il server HTTP richiede l'autenticazione NTLM.
  • False - specifica che il server HTTP non richiede l'autenticazione NTLM. Il server utilizza l'autenticazione HTTP di base
  • Vuoto - specifica di utilizzato il valore impostato a livello della categoria di operatori.
  • Qualsiasi altro valore - si comporta come False.
Nome utente

Specifica il nome utente da utilizzare quando si esegue l'autenticazione all'URL specificato.

Password

Specifica la password per il nome utente specificato.

Nome dominio

Specifica il nome dominio da utilizzare quando si esegue l'autenticazione all'URL specificato.

Utilizzare le linee guide seguenti:

Note sull'utilizzo del nome di dominio, del nome utente e dell'autenticazione NTLM

Un campo Nome dominio vuoto non richiede automaticamente all'operatore di ereditare il valore del nome di dominio dalla categoria di operatori. Il campo Nome dominio è legato al campo Nome utente come indicato di seguito:

  • Se il Nome dominio dell'operatore è specificato, l'operatore lo utilizza.
  • Se il Nome dominio dell'operatore è vuoto e il nome utente dell'operatore viene specificato (non è vuoto), l'operatore utilizza un nome di dominio vuoto.

L'operatore utilizza il nome di dominio predefinito dalla categoria di operatori se i valori seguenti sono vuoti (non specificati):

  • Nome di dominio dell'operatore.
  • Nome utente dell'operatore.

Un nome di dominio specificato viene utilizzato come indicato di seguito:

  • Se l'operatore utilizza l'autenticazione NTLM, il nome di dominio viene utilizzato così come è fornito, senza essere aggiunto al nome utente.
  • Se l'operatore utilizza l'autenticazione HTTP di base, il nome di dominio viene aggiunto al nome utente come: nome utente = nome utente@nome di dominio