Argomento precedente: Operatore Leggi da fileArgomento successivo: Parametri di output


Parametri di input

Nome del file sorgente

Specifica il file da leggere.

Restituisci i contenuti del file in una matrice di stringhe

Specifica se la variabile del set di dati è una matrice di stringhe. Se l'opzione è selezionata, la variabile del set di dati viene considerata una stringa.

Dal numero di riga

Specifica il numero della riga del file a partire dalla quale deve essere letto il contenuto. Se questo campo viene lasciato vuoto, l'operatore legge a partire dalla riga numero 1. Questo campo deve contenere solo valori positivi diversi da zero.

Al numero di riga

Specifica il numero della riga del file fino alla quale deve essere letto il contenuto. Questo campo deve contenere solo valori positivi diversi da zero. Se il campo viene lasciato vuoto, l'operatore legge fino alla fine del file.

Nome della variabile del set di dati

Specifica il nome della variabile del set di dati.

La lunghezza massima del campo è 1024. Le righe che superano questo limite vengono ignorate e dopo l'esecuzione viene creato un nuovo campo di avvisi per la variabile del set di dati contenente il messaggio di avviso.

Directory di lavoro

Specifica la directory di lavoro per l'esecuzione di questa operazione.

Note: se la directory di lavoro non è specificata, la directory principale dell'utente diventa la directory di lavoro.

Il percorso del file può essere assoluto o relativo alla directory di lavoro.

ID utente

Specifica l'account utente da utilizzare durante l'esecuzione dell'operatore sull'host. Sostituisce l'utente specificato nella configurazione della categoria di operatori.

Password

Specifica la password per l'ID utente.

Codifica file

Specifica lo schema di codifica utilizzato per la lettura dal file (UTF-8, UTF-16, US-ASCII, Windows-1250, Windows-1252, Shift_JIS).