Argomento precedente: DatabaseArgomento successivo: Parametri del server MSSQL


Parametri Oracle

Eredita impostazioni

Se selezionata, i valori visualizzati riflettono i valori correnti del dominio. In fase di esecuzione, i valori sono selezionati dall'Ambiente (se definito).

Tipo di driver

Accetta una delle seguenti opzioni:

Thin

Il thin driver è una pura implementazione Java del protocollo di rete di Oracle (Net8). Essendo autonomo, può essere utilizzato su qualsiasi computer con o senza la necessità di avere Oracle installato, o persino distribuito con le classi dell'applicazione in un applet.

OCI

Il driver OCI (tipo 2) consiste in wrapper Java nelle librerie dell'interfaccia di chiamata (OCI) di basso livello di Oracle, utilizzate da utility come SQL*Plus per accedere al server di database. Il driver OCI offre potenzialmente migliori prestazioni rispetto al thin driver. Tuttavia richiede che le librerie OCI siano installate sul computer locale.

Kprb

Il driver KPRB viene utilizzato per le stored procedure Java e per il database JSP.

Driver

Specifica il driver JDBC di Oracle.

Host server

Specifica l'host in cui è in esecuzione il database di Oracle.

UserName

Specifica l'utente database predefinito di Oracle.

Password

Specifica la password per l'utente predefinito di Oracle.

ServiceID

Specifica l'ID service di Oracle.

Nome TNS

L'opzione Nome TNS di Oracle traduce lo pseudonimo di un database locale in tutte le informazioni sulla connettività richieste per connettersi al database. Tali informazioni includono l'indirizzo IP, la porta, l'ID Service del database o il nome del servizio, ecc.. Queste informazioni sono archiviate in un file chiamato tnsnames.ora nella directory Oracle.

Numero massimo di righe

Specifica il numero massimo di righe da recuperare.

Crittografia client

Oracle supporta più tipologie di crittografia dati per il client (RC4_40, RC4_56, RC4_128, RC4_256, DES40C, DES56C, 3DES112, 3DES168, SSL, AES256, AES192 e AES128). L'utente deve fornire uno di questi valori. Tali valori vengono impostati come proprietà che fanno parte della connessione. I livelli di crittografia RC4_128 e RC4_256 sono esclusivamente per edizioni domestiche.

Checksum del client

Specifica i valori della somma di controllo supportata da Oracle. Fare riferimento alla documentazione di Oracle.