Argomento precedente: Indicazione di un intervallo di timeoutArgomento successivo: Verifica della disponibilità delle risorse senza eseguire le azioni


Come specificare la disponibilità delle risorse e le impostazioni azione

Le proprietà seguenti determinano le risorse eseguite dall'operatore e la risposta dell'operatore nel caso in cui le risorse non siano disponibili. Abilitare la casella di controllo Tutte le risorse devono essere disponibili per determinare la modalità di gestione della disponibilità delle risorse da parte di CA Process Automation. Impostare l'opzione Esegui azioni per determinare come CA Process Automation si comporta rispetto alla disponibilità delle risorse e alle azioni predefinite.

Attenersi alla procedura seguente:

  1. Aprire un processo.
  2. Trascinare un operatore Gestisci risorse nel processo.
  3. Fare doppio clic sull'operatore Gestisci risorse per visualizzarne le proprietà.
  4. Impostare la casella di controllo Tutte le risorse devono essere disponibili:
    Selezionato

    Specifica che tutte le risorse richieste dalle azioni elencate nel campo Azione devono essere disponibili prima di eseguire un'operazione. L'operatore viene completato con successo solo se tutte le risorse diventano disponibili entro i vincoli dell'impostazione Timeout.

    Non selezionato

    Consente all'operatore di completare solo le azioni per cui le risorse sono disponibili. L'operatore viene completato con successo se almeno una delle azioni viene eseguita correttamente entro i vincoli dell'impostazione Timeout.

  5. Impostare la casella di controllo Esegui azioni:
    Selezionato

    Se è in grado di farlo, l'operatore esegue tutte le azioni.

    Non selezionato

    L'operatore non esegue alcuna azione. Se le risorse sono disponibili entro i vincoli di Timeout, l'operatore esegue il collegamento di uscita Operazione completata correttamente senza eseguire alcuna azione.

  6. Salvare il processo.

Nota: queste impostazioni possono essere utilizzate con una risorsa impostata per abilitare o disabilitare un intero insieme di processi. Prima di avviare le attività, tali processi verificano che le risorse non siano bloccate tentando di acquisire una singola unità dalla risorsa. A seconda del risultato del test, un altro meccanismo può bloccare o sbloccare la risorsa, ad esempio: