È possibile includere script definiti precedentemente in uno script di CA Process Automation. Questo consente a uno script di leggere e accedere alle funzioni salvate in fase di runtime. Utilizzare l'istruzione di inclusione su una riga qualsiasi di una finestra di dialogo script per aggiungere uno script precedentemente salvato al file. L'istruzione di inclusione utilizza la sintassi seguente:
include(expression)
L'argomento dell'espressione può essere un percorso qualsiasi che fa riferimento a una risorsa appropriata. I percorsi riconosciuti includono:
Nota: per ulteriori informazioni su come aggiungere o gestire le risorse nel repository di CA Process Automation consultare la sezione "Gestione delle risorse comuni" nella Guida per l'amministratore.
Le righe in uno script incluso vengono aggiunte a uno script come se fossero state digitate al posto dell'istruzione di inclusione. È consigliabile includere solo le funzioni richieste o altro codice anziché lunghe librerie di funzioni in uno script incluso. Gli script inclusi sono compilati in fase di runtime, in questo modo tante righe di codice inutilizzato aumenta inutilmente il tempo richiesto per l'esecuzione di uno script.
|
Copyright © 2013 CA.
Tutti i diritti riservati.
|
|