

Set di dati e parametri › Parametri di processo
Parametri di processo
È possibile definire i parametri degli operatori di processo. I parametri possono accettare stringhe letterali o espressioni. È possibile inserire un valore come stringa senza delimitarlo in alcun modo. I parametri calcolati accettano valori come espressioni JavaScript. Utilizzare virgolette singole o doppie per delimitare le stringhe letterali in JavaScript.
Nota: per aiutare l'utente a identificare i campi di CA Process Automation che non accettano espressioni, le etichette appaiono in corsivo.
I parametri calcolati consentono quanto segue:
- Manipolazione dei risultati di chiamata del modulo e di altre variabili.
- Parametrizzazione degli operatori.
- Definizione di condizioni di attesa in base a espressioni booleane (condizioni preliminari e condizioni di attesa). È possibile utilizzare le condizioni di attesa per ritardare l'elaborazione e sincronizzare l'utilizzo delle risorse da parte di diverse sequenze di operatori contemporaneamente in esecuzione.
È possibile definire i parametri utilizzando le variabili del set di dati. Le variabili del set di dati sono disponibili per i processi nei seguenti contesti:
- Nel contesto di orchestrator di CA Process Automation, i set di dati sono definiti oggetti del set di dati. Gli oggetti del set di dati definiscono le variabili che sono accessibili a qualsiasi processo sullo stesso orchestrator. Un oggetto del set di dati è utilizzato per specificare il nome di percorso completo in un'espressione. Per visualizzare o modificare un oggetto del set di dati, fare doppio clic sull'oggetto Set di dati nella libreria per aprire l'oggetto nella Progettazione set di dati.
- Nel contesto del processo, è presente il set di dati di processo. Il set di dati di processo è disponibile per qualsiasi operatore in un processo. Il set di dati di processo è accessibile tramite la parola chiave processo in un'espressione. È possibile modificare le variabili in un set di dati di processo nel riquadro Set di dati della Progettazione processi.
- Per ogni operatore in un processo, è disponibile un set di dati dell'operatore. Le variabili in un set di dati dell'operatore sono disponibili per l'operatore e per altri operatori nello stesso processo. Un set di dati dell'operatore è accessibile specificando il nome di operatore in un'espressione. È possibile modificare le variabili in un set di dati dell'operatore nel riquadro Set di dati della Progettazione processi.
Ulteriori informazioni:
Set di dati
Parametri calcolati
Copyright © 2013 CA.
Tutti i diritti riservati.
 
|
|