

Risorse › Aggiunta di un operatore Gestisci risorse a un processo
Aggiunta di un operatore Gestisci risorse a un processo
Dopo aver creato un oggetto Risorsa con una o più risorse al suo interno, aggiungere un operatore Risorsa a un processo. Ad esempio, posizionare un operatore Risorsa prima degli operatori e un altro dopo gli operatori per bilanciare il carico. Il primo operatore Risorsa utilizza o acquisisce le risorse e il secondo operatore libera o restituisce le unità rendendole disponibili per altri processi in attesa.
Attenersi alla procedura seguente:
- Aprire un processo nella Progettazione processi.
- Aprire il riquadro operatore Controllo processo per la risorsa.
- Trascinare l'operatore Gestisci risorse in una posizione del processo.
- Definire i collegamenti di ingresso e uscita. L'operatore Gestisci risorse ha tre possibili collegamenti di uscita:
- L'elaborazione viene completata quando l'operatore ha esito positivo. La variabile Risultati è impostata su 1 e la variabile Motivo è impostata su COMPLETED.
- L'elaborazione non riesce quando il modulo Interprete non è in grado di completare l'operatore in maniera corretta. La variabile Risultati è impostata su -1 e la variabile Motivo è impostata su FAILED.
- Si verifica il Timeout se l'operatore Risorsa non viene completato entro un intervallo di timeout specificato facoltativamente. La variabile Risultati è impostata su 1 e la variabile Motivo è impostata su TIMEOUT.
- Il risultato personalizzato viene elaborato quando le impostazioni di esecuzione determinano il risultato. La variabile Risultati è impostata su 0 e la variabile Motivo è impostata su CUSTOM.
- Fare doppio clic sull'operatore Risorsa per configurare le opzioni.
Vengono visualizzati i riquadri Set di dati e Proprietà risorsa.
Copyright © 2013 CA.
Tutti i diritti riservati.
 
|
|