Argomento precedente: Debug di un processoArgomento successivo: Come stabilire se scaricare un processo dopo il completamento


Sospensione di un processo

Quando un processo si trova nello stato sospeso, è possibile eseguire una delle operazioni seguenti:

La modifica di un processo in sospeso consente di lavorare su un problema imprevisto, quindi di riprendere l'esecuzione automatica tenendo traccia di eventuali modifiche apportate. Passare a Visualizzazione processo per esportare un'istanza modificata di un processo e salvare in modo permanente tutte le modifiche apportate in fase di runtime.

Per sospendere l'esecuzione di un'istanza di un processo mentre si lavora in modalità di debug, fare clic sul pulsante Sospendi processo nella barra degli strumenti Progettazione processi.

L'esecuzione dell'istanza di processo viene interrotta. Nessun'altra dipendenza viene esaminata finché non si riprende l'esecuzione del processo. È possibile modificare un processo in sospeso. Eventuali modifiche apportate ai parametri dell'operatore o ad altri elementi del processo interessano solo tale istanza di processo.

Per riavviare l'esecuzione in un'istanza sospesa di un processo, fare clic sul pulsante Riprendi processo. Il pulsante Riprendi processo riavvia un processo sospeso dal punto in cui l'esecuzione era stata interrotta, a meno che non venga reimpostato. Se un'istanza di un processo sospeso viene reimpostata, l'esecuzione ricomincia dall'inizio del processo.