Argomento precedente: Configurazione di un processo secondarioArgomento successivo: Restituzione delle variabili del set di dati al processo principale


Inizializzare le variabili del processo secondario con il chiamante e le parole chiave del processo

Per inserire lo script di inizializzazione delle variabili di processo nel processo secondario, fare clic sul pulsante di esplorazione Codice di inizializzazione del set di dati di processo per aprire la finestra di elaborazione dello script. Nella finestra di elaborazione dello script è possibile inserire le istruzioni JavaScript per inizializzare le variabili nel set di dati del processo che è in fase di avvio.

Parola chiave Process

Fa riferimento al set di dati di processo della nuova istanza in corso di avvio. È il solo caso in cui la parola chiave Process non fa riferimento al processo che contiene un operatore.

Parola chiave Caller

Fa riferimento al set di dati dell'istanza principale che contiene l'operatore Esegui processo. Si tratta dell'unico contesto in cui la parola chiave Chiamante è disponibile.

Questo grafico illustra un aspetto dell'utilizzo di parole chiave e set di dati per configurare un processo secondario.

Nella finestra di elaborazione dello script le parole chiave Processo e Chiamante sono obbligatorie per fare riferimento alle variabili del set di dati di processo principale o secondario. Se si omettono entrambe le parole chiave in un nome di variabile nella finestra di elaborazione dello script, il Modulo di interpretazione cerca una variabile di ambito di calcolo. Il Modulo di interpretazione non cerca una variabile con un nome analogo nel set di dati principale o secondario. Ad esempio, il codice seguente non riesce se in precedenza non è stata creata alcuna variabile X di ambito di calcolo nella finestra dello script locale:

Process.X = Caller.X;
Process.Y = X + 100;