Argomento precedente: Monitoraggio dei processiArgomento successivo: Definizione degli avvisi


Definizione dei permessi

Le autorizzazioni dipendono dal proprietario dei componenti gestiti o dall'utente responsabile per determinate funzioni di gestione. È possibile assegnare le autorizzazioni in base al gruppo funzionale (ad esempio amministratori, operatori o un team data warehouse) o in base alla proprietà. Quindi è possibile aggiungere o rimuovere singoli utenti in un gruppo.

Ad esempio, un team data warehouse monitora i processi di estrazione, trasformazione e caricamento (ETL) per riempire un data warehouse. Creare un gruppo DW che contiene i membri del team data warehouse. Quindi assegnare a questo gruppo le autorizzazioni Elenca e Apri per un oggetto di visualizzazione processo che fornisce tutti i collegamenti relativi ai processi ETL.

Agli amministratori vengono assegnate autorizzazioni maggiori rispetto agli utenti generali. Un amministratore del database può assumere il controllo dei processi per aggiornare un data warehouse o per ripristinare determinati database. Se si stanno eseguendo attività di sviluppo per un ambiente aziendale complesso con diversi ruoli e proprietà, considerare questo l'approccio. Eseguire il mapping della proprietà in un foglio di lavoro o in un altro formato su gruppi, utenti e ruoli e assegnare le autorizzazioni appropriate.

Inizialmente la proprietà di un processo (o di un oggetto di automazione) viene assegnata all'utente in corrispondenza del quale l'oggetto viene creato. È possibile modificare la titolarità.

La definizione delle autorizzazioni per le azioni che gli utenti possono eseguire in fase di runtime viene gestita dall'editor delle autorizzazioni in CA EEM. I membri del gruppo PAMAdmins predefinito dispongono di autorizzazioni complete in tutte le cartelle e in tutti gli oggetti di automazione. I membri del gruppo PAMUsers predefinito non dispongono di alcuna autorizzazione nelle cartelle o negli oggetti di automazione. In genere, i responsabili di progettazione dei contenuti sono membri del gruppo dei responsabili di progettazione.

Un amministratore del contenuto o il titolare di una cartella possono assegnare autorizzazioni nella cartella mediante la proprietà Imposta titolare. Le autorizzazioni per la cartella vengono ereditate dagli oggetti di automazione aggiunti alla cartella. Un amministratore dotato delle credenziali CA EEM può assegnare autorizzazioni negli oggetti di automazione e nelle cartelle in CA EEM.

Nota: consultare la Guida per l'amministratore del contenuto per ulteriori informazioni.