Argomento precedente: Configurazione degli operatori e dei passaggiArgomento successivo: Risorse


Oggetti del set di dati

Utilizzare le variabili nei set di dati denominati per definire le impostazioni dei parametri. I set di dati denominati sono oggetti di automazione che definiscono le variabili con un ambito di applicazione che sopra l'intera libreria. A seconda delle impostazioni di protezione per un oggetto set di dati, le sue variabili sono accessibili a livello globale a qualsiasi espressione in qualsiasi oggetto di automazione. Un campo in un altro set di dati può fare riferimento a una variabile del set di dati.

È possibile utilizzare oggetti del set di dati per specificare diverse informazioni, ad esempio gli account e le password utilizzate in più processi. Quando le informazioni salvate in un oggetto del set di dati cambiano, è necessario modificarle solo una volta nell'oggetto del set di dati, anziché in tutti gli oggetti di automazione che le utilizzano.

È possibile utilizzare gli oggetti Modulo di richiesta di avvio per raccogliere informazioni dagli utenti autorizzati e aggiornare i valori delle variabili del set di dati. È possibile utilizzare un operatore Esegui JavaScript in un processo per calcolare e memorizzare i valori nelle variabili denominate.

Ulteriori informazioni:

Moduli di richiesta di avvio

Accedere ai campi del set di dati nelle espressioni