Argomento precedente: ca_pam_getSelectedOptionValues(_id)Argomento successivo: ca_pam_selectOptionByIndex(_id, index, isSelect)


ca_pam_selectOption(_id, name, value, isSelect)

Seleziona o deseleziona un'opzione in un campo di selezione in base al nome e al valore di opzione. Inoltre, è possibile utilizzare questa funzione per prevenire la selezione di un'opzione specifica.

Questa funzione consente di selezionare e deselezionare un'opzione. Se un'opzione non è selezionata e si desidera selezionarla a livello di programmazione, l'isSelect è True. Se un'opzione è già selezionata e si desidera deselezionarla, isSelect è False.

Parametri di input
_id (string)

Specifica l'ID univoco del campo di selezione da impostare.

name (string)

Specifica il nome di un'opzione specifica del campo di selezione.

value (string)

Specifica il valore di un'opzione specifica del campo di selezione. Questo valore è quello esistente dell'opzione.

isSelect (boolean)

Specifica se il campo è selezionato (True) o deselezionato (False).

Valore restituito

Nessuno.

Esempio
ca_pam_selectOption('Form.City', 'Regional Hub', 'Sydney', true);

Questo esempio imposta il campo City (città) sull'opzione Regional Hub (hub regionale).

Nel caso in cui siano presenti più opzioni denominate Regional Hub, questa funzione applicherà l'opzione corrispondente al valore specificato. Questa distinzione è importante. È possibile utilizzare ca_pam_getSelectedOptionValues(_id) per identificare il valore specifico per un'opzione di campo, incluso in caso di più opzioni con nome uguale. Ad esempio, gli utenti possono continuare a utilizzare un insieme di moduli standard per la gestione delle attività relative all'hub regionale incluso nel caso in cui il valore venga modificato.