È possibile specificare le proprietà di protezione runtime per gli oggetti di processo e pianificazione. Queste proprietà stabiliscono i casi e le modalità di verifica delle autorizzazioni utente quando si tenta di accedere agli oggetti di automazione dal database.
Attenersi alla procedura seguente:
Nota: per le descrizioni dei campi, consultare le descrizioni comandi o la Guida di riferimento all'interfaccia utente.
Gli oggetti di processo sono in genere progettati per accedere ad altri oggetti da leggere o eseguire mentre il processo è in esecuzione, ad esempio per attivare un altro processo. Se l'opzione è abilitata, il prodotto utilizza la protezione runtime per verificare che l'utente (il titolare o il chiamante) disponga delle autorizzazioni per accedere all'oggetto. Ad esempio, l'Utente A dispone delle autorizzazioni per avviare un processo. Questo processo tenta di accedere all'Oggetto B e all'Oggetto C. Vengono eseguiti dei controlli incrociati sulle autorizzazioni per ciascun oggetto. Se la protezione runtime determina che l'utente non dispone delle autorizzazioni per l'Oggetto B, il processo non riesce.
a. Dal campo Protezione runtime, fare clic su Abilita.
b. Deselezionare Esegui come titolare.
Questa opzione consente di applicare i diritti di protezione runtime con l'identità dell'utente che avvia l'istanza di processo.
a. Dal campo Protezione runtime, fare clic su Abilita.
b. Selezionare Esegui come titolare.
Questa opzione consente di applicare i diritti di protezione runtime con l'identità del titolare, a prescindere dall'utente che avvia l'istanza di processo. In questo modo, si consente agli utenti di avviare un processo che ottiene l'accesso a elementi che il titolare desidera proteggere.
|
Copyright © 2013 CA.
Tutti i diritti riservati.
|
|