Argomento precedente: Definizione di pagine e variabili di set di datiArgomento successivo: Impostazioni di convalida per variabili del set di dati


Tipi di dati della variabile

I tipi di dati della variabile del set di dati mappano sui tipi di valore JavaScript.

I diversi tipi di dati per le variabili sono i seguenti:

Booleano

Archivia e restituisce True or False.

Nelle espressioni, questo tipo mappa sul tipo di dati booleano JavaScript.

Riferimento oggetto

Fa riferimento a tutti i tipi di oggetto disponibili in CA Process Automation, inclusi gli oggetti disponibili nella libreria degli oggetti di automazione, in touchpoint e nei gruppi touchpoint.

Data

Archivia e restituisce la data in un formato specificato nelle proprietà dei parametro.

Nelle espressioni, questo tipo mappa sull'oggetto data JavaScript.

Double

Archivia e restituisce un valore decimale. I valori double vengono inseriti nel formato seguente:

[digits][.digits][(E|e)[(+|-)]digits]

Nelle espressioni, questo tipo mappa sul tipo di valore letterale a virgola mobile JavaScript. Il valore letterale ha un valore minimo pari a -1.7976931348623157E308 e un valore massimo pari a 1.7976931348623157E308.

Numero intero

Archivia e restituisce un valore intero a 16 bit. Un campo Numero intero può restituire un unico numero intero o un elenco indicizzato di valori interi. Il numero intero consente di rappresentare tutti i valori interi fino a 10 cifre da -2.147.483.648 a +2.147.483.647.

Nelle espressioni, questo tipo di valore è associato al tipo integer JavaScript.

Oggetto Java

Archivia un oggetto Java.

Long

Archivia e restituisce un valore intero a 32 bit. Il tipo di dati long consente di rappresentare tutti i valori interi a 19 cifre da -9.223.372.036.854.775.808 a +9.223.372.036.854.775.807.

Nelle espressioni, questo tipo di valore è associato al tipo integer JavaScript.

Password

Restituisce una password in formato crittografato. I valori del campo password possono essere assegnati esclusivamente ad altri campi password. Agli utenti non autorizzati non è permesso visualizzare le password in formato non crittografato.

Nota: CA Process Automation protegge le password da qualsiasi modifica. Le operazioni come la concatenazione di stringa e la manipolazione di stringhe restituiscono un valore nullo.

Stringa

Restituisce una stringa di caratteri. Un campo stringa può restituire una singola stringa o un elenco indicizzato di stringhe.

Nelle espressioni, questo tipo di valore è associato al tipo stringa JavaScript.

ValueMap

Definisce una struttura di set di dati memorizzati all'interno di un altro set di dati. È possibile aggiungere pagine e variabili a un campo ValueMap. Le variabili e le pagine ValueMap possono essere nidificati l'una all'interno dell'altra.

Nei campi calcolati, i campi di tipo ValueMap vengono indirizzati in ordine gerarchico all'interno di un percorso del set di dati. L'esempio seguente indirizza il parametro param1 nel campo ValueMap VMap2, che a sua volta è nidificato nel campo ValueMap VMap1, che a sua volta è un membro del set di dati MyDataset.

Process.MyDataset.VMap1.VMap2.param1

Importante. La modifica del tipo di dati o dell'opzione Matrice elimina eventuali dati esistenti nel campo. Modificare il set di dati solo se è accettabile eliminare i valori correnti nel campo.