Argomento precedente: Imposta stato operatoreArgomento successivo: Impostazioni timeout


Impostazioni del ciclo

La proprietà Ciclo specifica il numero di volte che un operatore viene ripetuto. Quando un operatore viene eseguito in un ciclo, le condizioni di uscita e i collegamenti dall'operatore vengono valutati solo quando il ciclo è interrotto.

Le impostazioni del ciclo hanno le proprietà seguenti:

Numero di ripetizioni

Specifica il numero di volte che un operatore deve essere ripetuto. Questo valore può essere specificato con un numero intero o come un'espressione di CA Process Automation che restituisce un valore intero al runtime. Il valore predefinito 1 esegue un ciclo su un operatore una sola volta in un flusso di lavoro. Per l'esecuzione di un ciclo infinito, fare clic sulla casella di controllo Ciclo infinito.

Può inoltre essere utilizzata un'espressione booleana. L'espressione viene valutata dopo che l'operatore è stato eseguito. Se l'espressione viene valutata True, un operatore in un flusso di lavoro esegue un ciclo continuo. Se l'espressione è False, l'operatore esce dall'esecuzione.

Ciclo infinito

Crea un ciclo infinito. L'operatore o il processo continua a ripetersi fino a quando il processo viene interrotto o il ciclo viene arrestato da un ramo diverso mediante un collegamento a un comando di ciclo di interruzione per l'operatore Ciclo.

Intervallo di tempo tra iterazioni

CA Process Automation supporta un'opzione di ritardo per ogni operatore che ha un'opzione di ciclo. Il campo di testo Intervallo di tempo tra iterazioni acquisisce un'espressione. L'espressione viene valutata in un valore intero e il valore viene considerato il ritardo in secondi. Prima dell'iterazione successiva, vi sarà il ritardo specificato dall'utente dopo un'iterazione del ciclo.

Il valore minimo per il ritardo è zero. L'impostazione predefinita è zero secondi di ritardo. Per tutti gli input non validi CA Process Automation acquisisce un ritardo pari a zero secondi.