La scheda Versioni visualizza le informazioni sulle versioni di un oggetto. È possibile compiere le attività seguenti nella scheda:
All'inizio, un oggetto creato viene designato come Versione 0 (bozza). Quando l'oggetto viene salvato e archiviato per la prima volta, viene designato come Versione 1 (corrente). Da questo punto, la versione designata come corrente viene utilizzata a ogni esecuzione del processo. Quando si apre l'oggetto dalla libreria, la versione corrente viene avviata per impostazione predefinita. Le versioni modificate degli oggetti assumono lo stato di versione corrente una volta archiviate. È possibile utilizzare anche il pulsante Corrente per assegnare lo stato di versione corrente a qualsiasi versione precedente. Questa opzione consente di creare una versione dell'oggetto non accessibile o che non si apre per impostazione predefinita. Non è necessario estrarre un oggetto per impostare la versione corrente. Solo il titolare dell'oggetto o un utente con il ruolo di Amministratore del contenuto di ambiente è autorizzato a designare una versione come corrente.
È possibile impostare una versione dell'oggetto come riferimento per impedire ulteriori aggiornamenti. Gli utenti possono utilizzare la versione di riferimento come modello da cui creare una versione archiviata più nuova. Valutare l'impostazione come riferimento di una versione quando non si prevede di apportare ulteriori modifiche all'oggetto. Ad esempio, si consiglia di impostare come riferimento gli oggetti prima di inserirli nel pacchetto per l'esportazione. La versione impostata come riferimento può essere quella corrente o un'altra.
Attenersi alla procedura seguente:
Nota: Per esempi e descrizioni dei campi, consultare le descrizioni comandi o la Guida di riferimento all'interfaccia utente.
Nota: Non è possibile ripristinare l'impostazione di una versione come riferimento. Se si aggiorna una versione di riferimento, è necessario salvarla come una nuova versione.
|
Copyright © 2013 CA.
Tutti i diritti riservati.
|
|