Argomento precedente: Modifica della proprietà per oggetti di automazioneArgomento successivo: Indicazione del rilascio per la cartella


Definizione di una policy di archiviazione

Dopo l'esecuzione e il completamento di un processo automatizzato, i dati di runtime vengono archiviati per riferimento e metrica. Per impostazione predefinita, l'oggetto eredita le proprietà della policy di archiviazione dall'orchestrator. Tuttavia, è possibile definire manualmente il numero di giorni per la conservazione sul server delle istanze di processo completate o non riuscite o degli oggetti di pianificazione. È possibile definire anche il numero delle istanze di processo completate e non riuscite da conservare.

Attenersi alla procedura seguente:

  1. Fare clic sulla scheda Libreria.
  2. Scegliere una cartella, quindi selezionare un oggetto Processo o Pianificazione.
  3. Fare clic con il pulsante destro del mouse sull'oggetto, quindi selezionare Proprietà.
  4. Nel riquadro Proprietà, fare clic sulla scheda Policy di archiviazione.
  5. Deselezionare la casella di controllo Eredita policy di archiviazione dall'orchestrator. Questa operazione attiva gli altri campi.

    Nota: per esempi e descrizioni dei campi, consultare le descrizioni comandi o la Guida di riferimento all'interfaccia utente.

  6. Immettere un valore per la cronologia di processo.

    Questo valore definisce l'intervallo, espresso in giorni, di conservazione in archivio delle istanze di processo completate e non riuscite prima dell'eliminazione automatica dei record. La cronologia di processo viene conservata per questo intervallo a prescindere dal numero di istanze nell'archivio.

  7. Immettere i valori per le istanze non riuscite e terminate.

    Questi valori definiscono il numero delle istanze di processo da conservare prima dell'eliminazione automatica dei record con gli stati seguenti:

    Dalle istanze che superano il limite di conservazione specificato vengono eliminate prima quelle meno recenti.

  8. Fare clic su Salva.