È possibile esportare gli oggetti nei modi seguenti:
L'esportazione di una cartella come pacchetto di contenuto è diversa dalla semplice esportazione di una cartella nei punti seguenti:
Eseguire l'esportazione di una cartella quando non è necessario assegnare una versione di rilascio ai relativi oggetti. Ad esempio, quando si esportano oggetti da un orchestrator dell'ambiente di progettazione a un altro dello stesso ambiente in una cartella.
Eseguire l'esportazione di una cartella come pacchetto di contenuto quando si esportano oggetti da un ambiente di progettazione a un ambiente di produzione. Generalmente, gli oggetti inclusi in un pacchetto di contenuto rappresentano un rilascio di un processo automatizzato. In questo caso, è necessario mantenere la versione di ciascun oggetto esistente al momento del rilascio. Il pacchetto di contenuto include:
Un pacchetto di contenuto è un'unità completa. Un pacchetto di contenuto contiene una cartella di oggetti raggruppati insieme per l'esportazione. Prima dell'esportazione, la versione di ciascun oggetto esportato viene etichettata con un valore Versione di rilascio. Lo stesso valore viene assegnato alla versione di rilascio della cartella.
Il processo di importazione distribuisce tutti gli oggetti del pacchetto di contenuto sulla libreria. Quando viene importato come corrente, l'oggetto è disponibile per l'uso. Gli utenti nell'ambiente di importazione non possono creare né modificare i valori per Versione di rilascio.
Il processo di importazione per un pacchetto di contenuto rende ciascun oggetto di riferimento, con l'obiettivo di utilizzare la versione di rilascio degli oggetti così com'è. Tuttavia, è possibile salvare un oggetto importato come una nuova versione, modificarlo e salvarlo come versione corrente. In un tale caso, la versione di riferimento con il valore Versione di rilascio resta invariata. In questo modo si impedisce un'eventuale modifica pericolosa di tali oggetti. Per annullare eventuali modifiche indesiderate, impostare la versione di riferimento come versione corrente. I responsabili di progettazione dei contenuti addetti alla risoluzione dei problemi sono in grado di identificare le versioni degli oggetti non modificabili che sono stati importati nell'ambiente di produzione.
Se si importa un oggetto da un provider di terze parti in un ambiente di progettazione che si desidera modificare, creare una copia di tale oggetto. Quindi, è possibile aggiornare la copia dell'oggetto e assegnare una versione di rilascio diversa.
|
Copyright © 2013 CA.
Tutti i diritti riservati.
|
|