Argomento precedente: Categorie dell'operatore e cartelle dell'operatoreArgomento successivo: Configurazione delle categorie operatore


Esempio: Impostazioni di categoria utilizzate dall'operatore

Durante la configurazione delle impostazioni a livello di dominio per ciascuna categoria nella scheda Moduli, tenere in considerazione i valori utilizzati normalmente dagli operatori. Se le impostazioni vengono configurate in base ai valori più frequenti, la configurazione a livelli inferiori verrà eseguita solo per le eccezioni.

Considerare la configurazione di Proprietà messaggio di posta elettronica, in cui il valore Protocollo predefinito per la connessione è impostato su IMAP e il campo Porta predefinita del server di posta è impostato su 143. Configurare il server di posta predefinito e la password predefinita.

Configurare i parametri per le proprietà messaggio di posta elettronica.

Quando un responsabile di progettazione dei contenuti automatizza un processo per i messaggi di posta elettronica, uno degli operatori disponibili per l'uso è Acquisisci contenuto di posta elettronica.

Quando un responsabile di progettazione dei contenuti trascina l'operatore Acquisisci contenuto di posta elettronica all'area di disegno, vengono visualizzate le proprietà di Get_Email_Content_1. Notare la somiglianza tra le proprietà del messaggio di posta elettronica, configurate sulla scheda Moduli nella scheda Configurazione e i parametri di accesso al server di posta elettronica per le proprietà di Get_Email_Content_1, visualizzate nella scheda Progettazione.

L'operatore Acquisisci contenuto di posta elettronica eredita i valori per questi parametri di accesso al server di posta elettronica

da valori configurati nell'impostazione del modulo Posta elettronica per Proprietà messaggio di posta elettronica

Protocollo di connessione

Protocollo predefinito per la connessione

Host del server di posta

Host del server di posta predefinito

Porta del server di posta

Porta predefinita del server di posta

Nome utente

Nome utente predefinito

Password

Password predefinita

Il responsabile di progettazione dei contenuti può configurare i valori specifici del processo e sostituire i valori predefiniti configurati in precedenza. Oppure, il responsabile di progettazione dei contenuti può lasciare il campo vuoto per ereditare i valori predefiniti. In questo esempio, un protocollo di connessione vuoto utilizza IMAP e una porta del server di posta vuota utilizza la porta 143.

Vengono visualizzati gli stessi campi.