Argomento precedente: Esempio: Esportazione e importazione di un pacchetto di contenutoArgomento successivo: Utilizzo del cestino


Verifica del corretto funzionamento del processo come progettato

Prima di trasferire i contenuti di un pacchetto di contenuto importato per l'uso di produzione, l'amministratore esegue il processo e controlla i risultati. Un'esecuzione corretta implica che l'importazione del pacchetto di contenuto comprenda tutti i componenti degli oggetti richiesti e che tutte le destinazioni siano configurate correttamente.

La fase di verifica può includere il controllo del corretto funzionamento per il meccanismo di avvio automatizzato, se si tratta di pianificazione, moduli o trigger. Attivare i trigger, se necessario.

Nel modulo più semplice, è possibile riassumere il processo di verifica come segue.

Attenersi alla procedura seguente:

  1. Fare clic sulla scheda Libreria e selezionare Orchestrator:ambiente per la destinazione dell'importazione.
  2. Fare clic sulla scheda Operazioni.
  3. Avviare il processo mediante il meccanismo di avvio pianificato.
  4. Controllare il processo in esecuzione fino al completamento. Rispondere a qualsiasi modulo affinché il processo possa continuare.
  5. Se il processo non è eseguito correttamente, restituirlo al responsabile di progettazione dei contenuti per risolvere i problemi.
  6. Se il processo contiene rami, creare i casi per la verifica dei rami. Quindi, avviare il processo e monitorarlo.
  7. Eseguire una delle seguenti azioni:
  8. Se si identifica un oggetto che necessita di ulteriore progettazione, procedere come segue:
    1. Un responsabile di progettazione dei contenuti risolve il problema e testa l'oggetto per verificarne il corretto funzionamento.
    2. I responsabili di progettazione preparano una nuova cartella per l'esportazione come pacchetto di contenuto. Questo implica l'impostazione di una nuova versione di rilascio per la cartella e per tutti gli oggetti compresi nel rilascio. Consultare la sezione Scenario: Preparazione di una cartella per l'esportazione come pacchetto di contenuto.
    3. Eseguire nuovamente l'esportazione e l'importazione della cartella come pacchetto di contenuto. Consultare la sezione Scenario: Esportazione e importazione degli oggetti in un pacchetto di contenuto.
    4. Verificare nuovamente il corretto funzionamento del processo automatizzato come progettato.

Ulteriori informazioni:

Preparazione dell'ambiente di produzione per un nuovo rilascio