Argomento precedente: Esempio: touchpoint critici protettiArgomento successivo: Autorizzazione di azioni di runtime con CA EEM


Esempio: protezione del touchpoint per l'host personale

Supporre di installare un agente sul proprio host, ma non si desidera che altri utenti esterni eseguano operatori sull'host personale. Per utilizzare Protezione touchpoint in modo da proteggere un host considerato importante, valutare l'esecuzione di attività necessarie nella sequenza proposta.

  1. Installare un agente sull'host.
  2. Associare un touchpoint in un ambiente specificato con tale host.
  3. Creare una norma Protezione touchpoint che indichi l'utente attuale come identità. Aggiungere l'ID di Access Control per ciascuna categoria con operatori che possono essere eseguiti su touchpoint associati ad agenti.
  4. Configurare Protezione touchpoint come Abilitato nelle proprietà del touchpoint per tale host.

Esempio: impostazione di Protezione touchpoint su Abilitato per il touchpoint del computer personale

Il parametro Protezione touchpoint per il touchpoint selezionato, MyPC-TP, è impostato su Abilitato.

Il campo Protezione touchpoint viene configurato come abilitato nelle proprietà per il touchpoint selezionato.

Esempio: Creazione di una norma Protezione touchpoint che consenta l'esecuzione degli operatori sul touchpoint del computer personale solo all'utente corrente

Nell'esempio seguente,l'host protetto appartiene a un utente denominato MyPCowner. MyPCowner è l'unica identità autorizzata all'esecuzione di operatori sul touchpoint, MyPC-TP. In questo caso, gli ID di controllo degli accessi vengono associati a tutte le categorie contenenti operatori che possono essere eseguiti su un host agente. I riferimenti comprendono le categorie di operatori che non apportano modifiche all'host. In questo esempio, l'utente non desidera che altri utenti esterni accedano all'host associato al touchpoint MyPC-TP. Solo MyPCowner può eseguire processi su MyPC-TP quando è abilitata Protezione touchpoint.

La norma Protezione touchpoint elenca il titolare di host come unico identificativo nella norma.

Il nome del touchpoint viene specificato come valore nel filtro.

Il nome del touchpoint è specificato nel filtro.