Argomento precedente: Gestione certificatiArgomento successivo: Informazioni sul certificato di CA Process Automation


Modalità di protezione delle password in CA Process Automation

Le credenziali dell'account utente, il nome utente e la password sono utilizzati per accedere a vari sistemi e funzionalità. La password deve essere protetta per motivi di sicurezza. Sebbene le password siano stringhe, vengono considerate diversamente da altri valori di questo tipo di dati. CA Process Automation protegge le password a livello di interfaccia utente nei seguenti modi:

In breve, CA Process Automation è di ausilio nel garantire la privacy della password finché questa opera all'interno di CA Process Automation. Le password che fanno parte delle configurazioni della categoria operatore sono protette. Non possono essere modificate o prese come riferimento o essere passate a metodi esterni.

Quando una password che non fa parte di una configurazione della categoria operatore viene passata a un metodo esterno, può essere restituita come testo non crittografato. Prendere precauzioni per proteggere le password che vengono passate a programmi esterni. L'ideale è utilizzare certificati o soluzioni alternative.

È possibile esportare i contenuti delle definizioni memorizzati in un database e quindi importarli in un database all'interno dello stesso dominio o in un dominio differente. L'importazione del set di dati in un altro dominio azzera le password poiché sono crittografate. Questo comportamento è per progettazione; domini differenti utilizzano chiavi di crittografia diverse.