

Amministrazione delle categorie di operatore e dei gruppi di operatori personalizzati › Configurazione delle categorie operatore › Informazioni su Controllo processo
Informazioni su Controllo processo
È possibile eseguire gli operatori nella categoria Controllo processo solo su touchpoint dell'orchestrator. Gli operatori Controllo processo hanno le funzioni seguenti:
- Avviano e interpretano i processi di CA Process Automation
- Richiamano altre categorie per l'esecuzione degli operatori in un'istanza di oggetto di processo
- Applicano le dipendenze
- Monitorano le chiamate di categoria e indicano le modalità di esecuzione dei rami successivi di un processo sui risultati della chiamata
All'avvio di un processo, viene eseguita una copia (istanza) del processo. Le modifiche alla copia non influiscono sulle altre copie o sul processo originale. È possibile avviare un processo nei modi seguenti:
- Con l'Ambiente di progettazione moduli.
- Da una pianificazione.
- Da un altro processo.
- Da un'applicazione esterna con un trigger di CA Process Automation.
- Da un'applicazione esterna che utilizza chiamate SOAP. Consultare la Guida di riferimento per le API dei servizi Web.
In caso di architetture fortemente decentralizzate, si consiglia di definire gruppi logici delle categorie di operatori in un ambiente e di configurare Controllo processo su un touchpoint selezionato in ogni gruppo. In una tale configurazione, i processi vengono avviati sul touchpoint che esegue gli operatori Controllo processo per un gruppo. Configurare un touchpoint appositamente per l'esecuzione di processi per più gruppi. L'esecuzione dei processi in un'architettura decentralizzata offre i vantaggi seguenti:
- Riduce il carico sui singoli computer
- Riduce l'impatto di incidenti potenziali
- Riduce la quantità di dati scambiati sugli host remoti
Ulteriori informazioni:
Configurazione di Controllo processo
Copyright © 2013 CA.
Tutti i diritti riservati.
 
|
|