Gli operatori Servizi Web vengono eseguiti su orchestrator e agenti. Due operatori forniscono un'interfaccia ai servizi remoti visualizzati mediante SOAP. Ognuno di questi operatori:
I dati possono essere estratti in runtime dalle variabili e dai set di dati di CA Process Automation esistenti oppure da origini esterne.
Inoltre, la categoria Servizi Web offre la possibilità di automatizzare le funzionalità di gestione dei dati su una rete mediante HTTP. Ad esempio, i responsabili di progettazione dei contenuti possono sviluppare processi per l'automazione dei servizi RESTful tramite operatori HTTP. Quando un operatore HTTP viene configurato con un campo vuoto, tale operatore eredita il valore predefinito del campo corrispondente dall'impostazione della categoria principale. Pertanto, quando si fa una selezione per un campo della categoria di operatori, niente viene abilitato o disabilitato. È possibile specificare tutti i valori predefiniti, a propria discrezione. Quando si configurano queste stesse opzioni a livello di operatore, la selezione di un'opzione disabilita le altre.
|
Copyright © 2013 CA.
Tutti i diritti riservati.
|
|