Se si desidera rendere disponibile l'autenticazione della chiave pubblica, creare una relazione di trust tra l'host del touchpoint proxy e l'host remoto di destinazione. Quindi, verificare la connettività SSH dal computer su cui è in esecuzione il touchpoint proxy al computer di destinazione. Creazione di una relazione di trust tra due computer host.
CA Process Automation utilizza l'autenticazione di chiave pubblica che si configura solo se l'autenticazione di utente/password non riesce.
Per creare una relazione di trust, utilizzare il programma ssh-keygen per generare la coppia di chiavi pubblica e privata. La chiave privata rimane sull'host con l'agente. Copiare la chiave pubblica per l'host remoto di destinazione che non dispone di agente.
Attenersi alla procedura seguente:
ssh-keygen -t dsa -b 1024 -f user_name
Viene richiesto di immettere una passphrase da utilizzare in seguito come password.
Vengono creati il file di chiave privata denominato user_name e il file di chiave pubblica denominato <user_name>.pub.
Si accede alla chiave da questa directory con qualsiasi host per cui non è previsto alcun file target_host_name/user_name.
L'opzione Percorso chiavi SSH specifica la posizione per la directory delle chiavi private nella finestra di dialogo delle proprietà di touchpoint proxy.
Daemon SSH differenti seguono convenzioni diverse. Esaminare le opzioni ssh-keygen per informazioni sui requisiti di formattazione per il file della chiave pubblica.
cat user_name.pub >> ~user_name/.ssh/authorized_keys
|
Copyright © 2013 CA.
Tutti i diritti riservati.
|
|